Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
AI per creare piani di allenamento chi la usa?
Testo
<blockquote data-quote="D10S" data-source="post: 7624405" data-attributes="member: 46897"><p>ho chiesto le fonti da cui ha attinto per fare il piano, ecco la risposta che mi ha fornito. Non ho chiesto approfondimenti, Però ho dato dei feedback e mi è uscito scritto che ha messo in memoria. Poi ha riformulato il piano. Non chiedo la bibliografia perchè già so che la da ad c...um. Però non mi sembra tanto impreparato. Forse bisogna partire con il prompt giusto per farlo settare nella modalità giusta. </p><p></p><p>Il piano di allenamento è stato sviluppato integrando diverse fonti di riferimento e pratiche comuni utilizzate nel mondo del ciclismo, della preparazione atletica e della nutrizione sportiva. Ecco le principali fonti e metodologie utilizzate:</p><hr /><h3><strong>Fonti sul piano di allenamento</strong></h3> <ol> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Principi di fisiologia dell’esercizio</strong><ul> <li data-xf-list-type="ul">Manuali di fisiologia sportiva, come <em>"Exercise Physiology: Energy, Nutrition, and Human Performance"</em> di McArdle, Katch, e Katch, per determinare l'approccio all'intensità (Zone di Allenamento) e alla periodizzazione.</li> <li data-xf-list-type="ul">Riferimenti sull'allenamento della forza specifica (SFR) e della capacità aerobica applicata al ciclismo.</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Metodologie di allenamento ciclistico</strong><ul> <li data-xf-list-type="ul"><em>"The Time-Crunched Cyclist"</em> di Chris Carmichael: per strutturare allenamenti mirati, brevi ed efficaci, adatti a chi ha poco tempo.</li> <li data-xf-list-type="ul"><em>"Training and Racing with a Power Meter"</em> di Hunter Allen e Andrew Coggan: per la gestione dei carichi in base alle zone di potenza e frequenza cardiaca, adattando però gli allenamenti all'assenza di misuratore di potenza in certe fasi.</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Pratiche per atleti in ripresa</strong><ul> <li data-xf-list-type="ul">Consigli presenti nei piani di ritorno post-inattività sviluppati da coach ciclistici, ad esempio nei programmi di British Cycling e TrainingPeaks, per adattare il carico alle condizioni fisiche attuali.</li> <li data-xf-list-type="ul">Linee guida della <em>American College of Sports Medicine</em> per il reinserimento graduale alla corsa e al ciclismo.</li> </ul></li> </ol><hr /><h3><strong>Fonti sulla nutrizione sportiva</strong></h3> <ol> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Integrazione con prodotti specifici</strong><ul> <li data-xf-list-type="ul">Le linee guida Enervit e altri produttori di integratori (ad es. SIS, Maurten), che suggeriscono un'assunzione di 30-90g di carboidrati all'ora per sforzi prolungati e combinazioni carboidrati/proteine per il recupero.</li> <li data-xf-list-type="ul">Ricerche pubblicate, come quelle della <em>International Society of Sports Nutrition (ISSN)</em>, per indicazioni sul timing e le quantità di carboidrati, proteine e liquidi durante e dopo gli allenamenti.</li> </ul></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>Alimentazione quotidiana</strong><ul> <li data-xf-list-type="ul"><em>"Racing Weight"</em> di Matt Fitzgerald: focus sul bilanciamento di carboidrati, proteine e grassi per supportare l'allenamento e ottimizzare il peso forma.</li> <li data-xf-list-type="ul">Consigli derivati da atleti di resistenza su riviste scientifiche e forum come <em>Journal of the International Society of Sports Nutrition (JISSN)</em>.</li> </ul></li> </ol><hr /><h3><strong>Adattamenti personali</strong></h3><p>Infine, il piano è stato personalizzato in base:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Alla tua disponibilità temporale e attuale condizione fisica.</li> <li data-xf-list-type="ul">Ai feedback diretti forniti da te, come la difficoltà con le SFR lunghe e il rientro dopo un periodo di inattività.</li> </ul><p>Se hai bisogno di approfondire uno specifico argomento, posso fornirti maggiori dettagli su una delle fonti o tematiche!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="D10S, post: 7624405, member: 46897"] ho chiesto le fonti da cui ha attinto per fare il piano, ecco la risposta che mi ha fornito. Non ho chiesto approfondimenti, Però ho dato dei feedback e mi è uscito scritto che ha messo in memoria. Poi ha riformulato il piano. Non chiedo la bibliografia perchè già so che la da ad c...um. Però non mi sembra tanto impreparato. Forse bisogna partire con il prompt giusto per farlo settare nella modalità giusta. Il piano di allenamento è stato sviluppato integrando diverse fonti di riferimento e pratiche comuni utilizzate nel mondo del ciclismo, della preparazione atletica e della nutrizione sportiva. Ecco le principali fonti e metodologie utilizzate: [HR][/HR] [HEADING=2][B]Fonti sul piano di allenamento[/B][/HEADING] [LIST=1] [*][B]Principi di fisiologia dell’esercizio[/B] [LIST] [*]Manuali di fisiologia sportiva, come [I]"Exercise Physiology: Energy, Nutrition, and Human Performance"[/I] di McArdle, Katch, e Katch, per determinare l'approccio all'intensità (Zone di Allenamento) e alla periodizzazione. [*]Riferimenti sull'allenamento della forza specifica (SFR) e della capacità aerobica applicata al ciclismo. [/LIST] [*][B]Metodologie di allenamento ciclistico[/B] [LIST] [*][I]"The Time-Crunched Cyclist"[/I] di Chris Carmichael: per strutturare allenamenti mirati, brevi ed efficaci, adatti a chi ha poco tempo. [*][I]"Training and Racing with a Power Meter"[/I] di Hunter Allen e Andrew Coggan: per la gestione dei carichi in base alle zone di potenza e frequenza cardiaca, adattando però gli allenamenti all'assenza di misuratore di potenza in certe fasi. [/LIST] [*][B]Pratiche per atleti in ripresa[/B] [LIST] [*]Consigli presenti nei piani di ritorno post-inattività sviluppati da coach ciclistici, ad esempio nei programmi di British Cycling e TrainingPeaks, per adattare il carico alle condizioni fisiche attuali. [*]Linee guida della [I]American College of Sports Medicine[/I] per il reinserimento graduale alla corsa e al ciclismo. [/LIST] [/LIST] [HR][/HR] [HEADING=2][B]Fonti sulla nutrizione sportiva[/B][/HEADING] [LIST=1] [*][B]Integrazione con prodotti specifici[/B] [LIST] [*]Le linee guida Enervit e altri produttori di integratori (ad es. SIS, Maurten), che suggeriscono un'assunzione di 30-90g di carboidrati all'ora per sforzi prolungati e combinazioni carboidrati/proteine per il recupero. [*]Ricerche pubblicate, come quelle della [I]International Society of Sports Nutrition (ISSN)[/I], per indicazioni sul timing e le quantità di carboidrati, proteine e liquidi durante e dopo gli allenamenti. [/LIST] [*][B]Alimentazione quotidiana[/B] [LIST] [*][I]"Racing Weight"[/I] di Matt Fitzgerald: focus sul bilanciamento di carboidrati, proteine e grassi per supportare l'allenamento e ottimizzare il peso forma. [*]Consigli derivati da atleti di resistenza su riviste scientifiche e forum come [I]Journal of the International Society of Sports Nutrition (JISSN)[/I]. [/LIST] [/LIST] [HR][/HR] [HEADING=2][B]Adattamenti personali[/B][/HEADING] Infine, il piano è stato personalizzato in base: [LIST] [*]Alla tua disponibilità temporale e attuale condizione fisica. [*]Ai feedback diretti forniti da te, come la difficoltà con le SFR lunghe e il rientro dopo un periodo di inattività. [/LIST] Se hai bisogno di approfondire uno specifico argomento, posso fornirti maggiori dettagli su una delle fonti o tematiche! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
AI per creare piani di allenamento chi la usa?
Alto
Basso