Ai possessori di Cannondale

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sono in procinto di realizzare un mio sogno: comprarmi una c'dale (opterò per la R1000) ma prima vorrei essere rassicurato da chi ne possiede una...il marchio vale il prezzo?
L'altra possibilità è un Scott cr1 usato da montare a mio piacimento, ma ho sempre avuto un debole per le cannondale e la garanzia a vita sul telaio mi fa non mi lascia molti dubbi.
Qualche consiglio?
Un'altra domanda, in quanto non mi fido troppo delle parole del negoziante: Tempi di attesa?
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Come possessore di c.le mi sento chiamato in causa e non mi tiro indietro.
La tua e' una bella domanda. Piuttosto, prezzo che vale il Mercato?
Ti posso riferire della mia esperienza:
una volta deciso per il CAAD-tutto-alluminio (cioe' non ammaliato dal Six13, il Synapse non c'era ancora l'anno scorso), non mi sono "buttato" sul neonato CAAD8 per soli 30-40 gr e qualche lavorazione a macchina in piu' per asportare materiale in qualche strana parte dei tubi .. quindi già 400 euri in meno sul solo telaio. Poi l'ho assemblata io (partendo dal kit telaio-serie sterzo-forca) al top e per un giusto equilibrio leggerezza-rigidità (comunque Dura Ace, Ritchey WCS etc..). In conclusione 35%-40% in meno di spesa rispetto allo stesso mezzo già assemblato e pedali iin mano.
Il mezzo vale sicuramente , il prezzo di "listino" va forse interpretato con le possibilità "globali" del web, nonostante le politiche di vendita alquanto rigide di Cannondale.
Disponibilità? luglio non e' il mese migliore per avere un pronta consegna.
Di nuovo, cercando nel "mondo" si puo' trovare subito.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
si, immagino che sul web la disponibilità sia maggiore ed il prezzo sia pure + basso, ma purtroppo sono vincolato al negoziante per il ritiro del mio usato....in quanto sborsare quei 2500€ senza avere la sicurezza di incassarne almeno 1400 dal mio usato mi risulterebbe economicamente fatale....domani vado a discutere le varie possibilità col rivenditore e valuterò anche il fatto di vestire il telaio come mi hai suggerito.
Tutto sommato però l'R1000 mi sembra abbia un prezzo discreto rispetto al resto del listino C'dale, ed è pure montato bene.
Mah vi farò sapere domani nel pomeriggio. :prega:
 
Per me vai sereno.
Se vuoi risparmiare e pensi di essere "insensibile" alle evoluzioni; se trovi un CAAD7 assembla quello, il CAAD8 è sostanzialmente uguale, cambia il carro.
Six13 non comprerei visti i ripensamenti della casa madre e pure quelli di un amico che nemmeno dopo un'anno l'ha restituita (veniva da Klein con carro in alluminio)
Synapse, non ne parliamo nemmeno, carbonio c'è ne sicuramente di migliore.
Io ho un CAAD7 e il prossimo anno lo cambierò per un CAAD8.
La bici va molto bene. Molto.
Che che ne dicano i detrattori.
Se poi è un tuo sogno nel cassetto come era per me non pensarci nemmeno, sarai ripagato in pieno.