Aiutatemi a scegliere

tmauro_80

Novellino
16 Settembre 2010
21
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone7 veloce
Ciao a tutti
come prima bici da corsa sono indeciso tra questi modelli... premetto che mi serve una bici esclusivamente da allenamento quindi punterei a un prodotto qualità/prezzo per un budget di max 1000€

Bianchi via nirone 7 alu/veloce 10V compact 2010 prezzo scont circa 1000€
Bianchi via nirone 7 alu/xneon mix 10V compact 2010 prezzo scont circ 800€

Specialized allez comp alu/105 10V 2010 prezzo scont circa 1100€

Canyon rodlite 6
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=1818

Poi se avete qualche altro modello sul mio budget ben venga




 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
la bianchi montata veloce e la specialized montata 105 se la giocano sia per il prezzo che per la qualità... se ti sta a cuore il rapporto qualità/prezzo valuta comunque l'idea di un buon usato ben assemblato. Rispetto al nuovo invece la differenza potrebbero farla le ruote che tu non citi ma che nel computo del conto totale... contano eccome! se anche queste sono di pari valore, vale la vecchia regola: compra quella che ti piace di più!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
...e allora io dico cannondale caad10 montato 105 a 1300euro! ma per puro gusto estetico, la canyon non mi piace per via delle forme del tubo obliquo messe ancora più in risalto da quella scritta sbilenca dai caratteri osceni! ma è solo gusto e giudizio personale... i contenuti invece credo ci siano tutti... soprattutto a 900euro...
 

tmauro_80

Novellino
16 Settembre 2010
21
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone7 veloce
LE RUOTE giusto! penso che siano equivalenti per tutti e 4 modelli. Infatti mi chiedevo dato l'utilizzo della bici che volevo farne, prendere la bianchi xneon e quindi risparmiare 200€ per poi investirle su un'altro paio di ruote migliori. Ma c'è così tanta differenza tra xneon e 105 o veloce da giustificare i 200€ in +? forse la guanitura?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
riguardo allo xenon non ti saprei dire, ma a suo tempo avevo provato il campagnolo mirage 9v(che stava un gradino più su rispetto allo xenon) e non mi era piaciuto, soprattutto in confronto a quello che usavo io solitamente, ovvero shimano 105 9v. Ma ti parlo di una decina di anni fa, non so adesso... Posso solo dire che da li in poi ho sempre usato shimano, dal 105, all'ultegra e al dura ace 9 e 10v e per quanto riguarda il funzionamento e la fluidità di cambiata non ho mai trovato differenze, tutti ugualmente validi...
 

tmauro_80

Novellino
16 Settembre 2010
21
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone7 veloce
si uso allenamento/giro della domenica più lungo... ma non gare almeno per ora

La domanda è tra xneon e veloce 200€ in più c'è tutta sta differenza visto l'utilizzo che voglio farne???????
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
.... cosa intendi "per l'uso che ne vuoi fare?" se si vuole solo allenare senza grosse pretese allora prenda quella che costa meno no? :mrgreen:


si uso allenamento/giro della domenica più lungo... ma non gare almeno per ora

La domanda è tra xneon e veloce 200€ in più c'è tutta sta differenza visto l'utilizzo che voglio farne???????

Le mie motivazioni (strettamente personali).
La differenza di prezzo non è enorme, resta nel suo budget, se la passione lo prende ha un gruppo più adatto ad un uso più intenso, migliore rivendibilità in caso di passaggio ad altra bici o a cambio sport, il veloce permette la cambiata multipla lo xenon no, tra l'altro è xenon mix (non tutto campagnolo). o-o
 

tmauro_80

Novellino
16 Settembre 2010
21
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone7 veloce
Le mie motivazioni (strettamente personali).
La differenza di prezzo non è enorme, resta nel suo budget, se la passione lo prende ha un gruppo più adatto ad un uso più intenso, migliore rivendibilità in caso di passaggio ad altra bici o a cambio sport, il veloce permette la cambiata multipla lo xenon no, tra l'altro è xenon mix (non tutto campagnolo). o-o


Grazie mille io da perfetto profano non sò queste cose... cmq immagino che il discorso sia valido anche per il gruppo 105...
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Grazie mille io da perfetto profano non sò queste cose... cmq immagino che il discorso sia valido anche per il gruppo 105...

Il 105 è sovrapponibile come livello al veloce campagnolo...

Sulla scelta della bici dovrebbero pesare anche altri parametri, come l'aspetto estetico, scegli quella che ti piace di più, ma anche il trattamento post vendita e la disponibilità e professionalità di chi ti vende la bici...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao a tutti
come prima bici da corsa sono indeciso tra questi modelli... premetto che mi serve una bici esclusivamente da allenamento quindi punterei a un prodotto qualità/prezzo per un budget di max 1000€

Bianchi via nirone 7 alu/veloce 10V compact 2010 prezzo scont circa 1000€
Bianchi via nirone 7 alu/xneon mix 10V compact 2010 prezzo scont circ 800€

Specialized allez comp alu/105 10V 2010 prezzo scont circa 1100€

Canyon rodlite 6
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=1818

Poi se avete qualche altro modello sul mio budget ben venga




ti consiglio questa:
montata veloce 1390€. con lo sconto rientri N.B. ha il telaio alluminio light
http://www.viner.it/index.php?option=com_content&view=article&id=95&Itemid=77&lang=it
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io prenderei quella da 800 euro e con i 200 che risparmi vestiario.....
Sulla marca....Made in Italy for Ever....
Sui gruppi.....Shimano è stato il primo a fare i cambi sincronizzati (a scatti) e a portarli sulle leve, partendo dal progetto STI delle prime MTB....