• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Aiutiamo Andrea Colinelli

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Non credo sia questione ddi nascondersi dietro a un dito, la questione è imho un'altra. Un bel giorno si decide che chi ha precedenti per doping non deve ricoprire ruoli istituzionali. Giusto? Potrei anche dire di si.
Bene, detto questo l'attuale Ct non ha avuto precedenti per doping. Cosa significhi l'ematocrito a 56 lo immagino pure io, non serve che me lo spieghi, ma in uno stato civile e di diritto la differenza fra chi è condannato e chi non lo è sostanziale, altrimenti sarebbe inutile far i processi, basterebbe la "ragione" per capire chi è colpevole e condannarlo, le prove non servirebbe raccoglierle. Non che io sia particolarmente garantista nell'animo, ma se ci si mette ad usare l'arbitrio per decidere chi sanzionare si scivola su una china pericolosa, perchè poi ognuno la "ragione" la usa con la sua testa e se a decidere ci si mette una testa vuota, come molte ce ne sono in giro, che si fa?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Se poi in un paese dove il Parlamento è pieno di inquisiti uno come Collinelli non rientra nei parametri di una Federazione sportiva se ne prende atto, per quanto mi riguarda con malcelato disgusto....
trovo che in questo a caso a sbagliare sia il parlamento, non la federazione, se cominciamo a guardarci intorno, perchè non dovremmo andare a spacciare? tanti soldi e poco carcere.... suvvia, amico abu, puoi fare di più che tirar fuori simili affermazioni

@ Mescal : ho quotato il tuo post per scrivere due o tre cose di carattere generale, non sentirti in dovere di rispondere...
scrivi sapendo di istigarmi

Se Colinelli è stato mandato a casa è giusto parlare anche del ruolo di Bettini.
giusto.... a casa anche "sor paolo"
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

guarda io quel giorno fuori all'albergo a Madonna di Campiglio c'ero. Me lo ricordo bene direi. Ma il pollice verso non lo devi dare a me io non c'entro direi se hanno rovinato Pantani. Anche lì, ovviamente si parlò di doping ma non fu mai accusato formalmente il Pirata per quella circostanza. portavo solo un esempio proprio simile a quello di Pantani.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

no! sbagliare è umano, ma in genere chi si pente è sensibile... quando io vedo questo, perdono. Ma ci deve essere un pentimento palese.
 

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
sai il discorso che fai ci può anche stare in pieno ma allora che mi dici di rurri i direttori sportivi di squadre junior under elitè proff. con trascorsi di positività?????????
non ci dovrebbe essere più ciclismo.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Solo per restare nel tuo esempio, nè pro nè contro, ho capito quello che intendi dire.
Tu le affideresti i tuoi figli.
Dici che tutti gli altri genitori che non la conoscono bene come te, conoscendone il passato, farebbero lo stesso ?

Andy
 
Reactions: mescal

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
lo sbaglio non è cacciarlo è stato prenderlo forse i dopati devono cambiare mestiere e non insegnarlo ai bambini perchè quando uno è marcio è marcio è basta il discorso della droga è completamento diverso i tossicodipendenti devono e possono essere recuperati i dopati non hanno problemi psicologici sono solo dei volgari truffatori e come tali irrecuperabili
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7

Concordo sul discorso dopati, ma nello specifico andrea colinelli ai suoi tempi non si dopava, ma si "curava" ed era proprio la federazione a curarlo. Poi è diventato scomodo ed è stato fatto trovare positivo. Adesso, dopo aver lavorato per diversi anni con il settore giovanile, cercando di creare qualcosa di buono nel settore pista, viene di nuovo malamente allontanato. Capisco benissimo il suo stato d'animo.
 
Reactions: utah

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

'ste cure funzionavano però... una volta avevo letto di una moglie di uno dei tanti che si "curavano" e diceva mio marito corre in bici e deve prendere tante medicine... mi sono messo a ridere nel leggerlo. Forse è meglio rivedere i canoni... a me infastidisce che quando dici: corro in bici e l'interlocutore di turno mi chiede che bombe prendo... dai su... adesso basta è ora di cambiare e tolleranza zero.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

aggiungo solo una cosetta: chi si droga lo fa per sballarsi e in qualche modo le ragioni sono interne all'animo, chi si dopa lo fa per fregare il prossimo, tu affideresti i tuoi figli ad un ladro pentito?
 
Reactions: tomaz

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Appena si scandaglia il passato di un ex professionista, si capisce facilmente che di immacolati non c'è nessuno. Solo tanta ipocrisia e per il presente, entrare nelle chiese giuste. Colinelli in questo momento come si puo' facilmente capire è rimasto vittima di un'operazione di facciata.
A metà anni 90 era la federazione che ti mandava a fare la cura.. come si diceva allora, Colinelli ha fatto quello che facevano molti altri che ora pontificano.
Gli rimane il lavoro di Forestale guadagnato con l'attività sportiva, rispetto ad altri non è poco.
Altri che magari in quegli anni avevano i mezzi fisici adeguate a diventare dei campioni ma non si sono prestati a pratiche ambigue. E che magari oggi svolgono attività lavorative modeste di poco conto.
Forse è a favore di questi che bisognerebbe fare una petizione.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

non tutti oggi svolgono attività modeste.. e di poco conto :) e poi meglio un lavoro modesto ma onesto che un lavoro in vista ma ottenuto disonestamente :)
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Quello che voglio dire, senza entrare nello specifico, è che trovo disgustoso far pagare ancora a distanza di sì tanto tempo, per delle colpe già scontate.

Per quanto tempo ancora dovrà portare questa croce???
Quanti ex tossicodipendenti sono diventati educatori nelle comunità?
Chi meglio di loro può capire?
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ripeto secondo me i tossicodipendenti hanno dei meccanismi psicologici diversi da quelli di un dopato i tossicodipendenti li capisco e li giustifico e bisognerebbe aiutarli i dopati no poi di certo non l'hanno cacciato per il suo passato questo è chiaro anche perchè nell'ambiente il più sano ha la lebbra
 

Classifica generale Winter Cup 2024