peggio
Mod da quasi kom
Non credo sia questione ddi nascondersi dietro a un dito, la questione è imho un'altra. Un bel giorno si decide che chi ha precedenti per doping non deve ricoprire ruoli istituzionali. Giusto? Potrei anche dire di si.
Bene, detto questo l'attuale Ct non ha avuto precedenti per doping. Cosa significhi l'ematocrito a 56 lo immagino pure io, non serve che me lo spieghi, ma in uno stato civile e di diritto la differenza fra chi è condannato e chi non lo è sostanziale, altrimenti sarebbe inutile far i processi, basterebbe la "ragione" per capire chi è colpevole e condannarlo, le prove non servirebbe raccoglierle. Non che io sia particolarmente garantista nell'animo, ma se ci si mette ad usare l'arbitrio per decidere chi sanzionare si scivola su una china pericolosa, perchè poi ognuno la "ragione" la usa con la sua testa e se a decidere ci si mette una testa vuota, come molte ce ne sono in giro, che si fa?
Facciamo un passo indietro, il 56 di ematocrito risulta da un libro che non è mai stato smentito.
Aclarato che fosse vero, la federazione per trasparenza dovrebbe prendere una posizione, come ripeto anche Rijs non fu trovato positivo, ma a seguito di uno scandalo mediatico gli fu tolto il tour vinto nel 96 senza mai risultare positivo.
Anche Mosquera e Beltran sono risultati positivi, ma la federazioni Spagnola non l'ha mai squalificati, allora anche loro sono puliti, non c'è condanna...
Non giriamo intorno alla sedia, allora quelli trovati con ematocrito alto non sono mai risultati positivi e quindi va bene cosi?
Prendiamo il problema di petto, hanno mandato via colinelli per i suoi trascori? allora facessero una reale pulizia, per giustizia e per coerenza.
Come ho già detto riguardo colinelli non è mica un mostro, ma vista la scelta di tolleranza zero è un passo che ci sta tutto.Mi date un consiglio?
Una mia carissima amica ERA una tossicodipendente... ADESSO è pulita ed è la compagna fedele di un mio amico, madre attenta e premurosa alla quale affiderei i miei figli, nonchè una sportiva leale.
Che faccio? La cancello dalla mia vita???
Ovvio, mi sembra che nessuno abbia fato petizioni per vedere Rijs al tour dopo lo scandalo che lo investi.sai il discorso che fai ci può anche stare in pieno ma allora che mi dici di rurri i direttori sportivi di squadre junior under elitè proff. con trascorsi di positività?????????
non ci dovrebbe essere più ciclismo.
Come ora al giro i ds coinvolti nello scandalo di Mantova sono a casa...
Hanno sbagliato, il loro ruolo nel ciclismo si è esaurito, la vita non è il ciclismo.
Lo sport ha valori etici molto differenti.
Parliamo sempre di ripulire il ciclismo, se mandi via i corridori che sbagliano e poi gli fai formare i giovani alla fine forse è anche peggio...
Bene allora denunciasse i fatti, perché non lo fa?Concordo sul discorso dopati, ma nello specifico andrea colinelli ai suoi tempi non si dopava, ma si "curava" ed era proprio la federazione a curarlo. Poi è diventato scomodo ed è stato fatto trovare positivo. Adesso, dopo aver lavorato per diversi anni con il settore giovanile, cercando di creare qualcosa di buono nel settore pista, viene di nuovo malamente allontanato. Capisco benissimo il suo stato d'animo.
Se lui è figlio di questa cultura, che lo ha portato ad avere un lavoro, a vincere tutto e portato al vertice dei ruoli, chi mi dice che lui abbia rotto con il passato?
Iniziasse a parlare a raccontare tutto, non solo quello che gli interessa, dalla prima iniezione a l'ultima, a chi lo ha costretto, nomi cognomi e date e poi spiegasse come lui invece ha invertito la direzione, sicuramente avrà molta solidarietà, certo se l'avesse fatto prima quando non avave nulla da gudaganare e solo da perdere sarebbe stato meglio, ma molto meglio tardi che mai...
Altrimenti per come la vedo io, lui è indignato perché in quel ambiente le cose vanno così e lui non ha fatto nulla di "male", ma il mondo è furoi e la realtà è un altra...
Alhoa