Aiuto, acquisto prima bici da corsa

duca-conte

Novellino
5 Settembre 2008
31
7
-- -> Tuscany*
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 30 anni, e vorrei acquistare la mia prima vera bici da corsa.
Il mio budget era dai 800 ai 1200 euro.
Dopo un pò di ragionamento, avrei intenzione di scartare i telai in alluminio.
Premetto di essere alto (basso) 1,68 e 79 di cavallo (uniche misure in mio possesso) e di non aver particolari problemi di schiena.
Le alternative che stò vagliando sono:
Bianchi intrepida montata ultrega 11v cerchi shimano misura 51 usata 1200
Bianchi intrepida montata 10511v cerchi shimano misura 51 nuova1290
Merida reacto 5000 montata ultrega 11v cerchi merida nuova 1500
parkpre 2in1 montata ultrega 11v ruote dt swiss r20 dicut taglia xs usata (come nuova) 950

Come forma mi piace molto la reacto e la parkpre, ma per la seconda ho paura sia un pò piccola.

Potreste darmi un consiglio? sia per gli oggetti in questione (prezzi e taglie) o eventualmente per altro? grazie

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
ciao, la reacto nuovo con l ultegra a 1500 è davvero un ottimo prezzo....x quanto riguarda la parkpre 2in1, a me piace molto ed ero andata a vederla quando dovevo cambiare bici in quanto la parkpre si trova a 5 km da casa mia (quindi in zona se ne vedono molto di questo marchio)...la XS della parkpre fa 50,5 di orizzontale virtuale effettivamente potrebbe essere piccina, della merida invece non hai indicato la taglia.....poi bianchi ha sempre il suo fascino anche se il modello in questione non mi dice molto

Ultima modifica:

duca-conte

Novellino
5 Settembre 2008
31
7
-- -> Tuscany*
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 5
della Reacto non ho indicato la taglia perchè non è in pronta consegna ed andrebbe ordinata, quindi dovrei decidere insieme al venditore anche se ero orientato su una s.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
della Reacto non ho indicato la taglia perchè non è in pronta consegna ed andrebbe ordinata, quindi dovrei decidere insieme al venditore anche se ero orientato su una s.
la reacto in taglia S equivale ad una 53,5 e nn so se sia un po grande, sicuramente qualcuno t consiglierà meglio sulla tua taglia corretta

quindi x prima cosa identifica la tua taglia e visto che nel caso hai la possibilità di ordinarla, scegli la taglia + adatta a te

Ultima modifica:

duca-conte

Novellino
5 Settembre 2008
31
7
-- -> Tuscany*
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 5
sicuramente, infatti sulla reacto non avevo indicato la taglia in quanto sicuro di un consiglio più che competente.
L'unica cosa è che mi stuzzica molto questa parkpre 2in1 solo che il sito mi darebbe una S come taglia, e non vorrei prenderla troppo piccola, quello che dico è: se la prendo ed effettivamente doveva essere S al posto della XS, me ne accorgerei da solo? fino ad adesso sono andato saltuariamente su una 54, veramente oversize, sella al pari del manubrio., ma sinceramente sono salito ed ho iniziato a pedalare! Penso che sia chiaro che sono molto ignorante in materia!

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.093
8.987
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
delle bici che dici conosco abbastanza solo la Bianchi e... credo tu debba cercare meglio per quanto riguarda i prezzi. Senza fare salti mortalil in rete trovi delle Sempre NUOVE a poco più di quello che dici; la Intrepida non so se la facciano ancora,ma sicuramente se si trova si trova meglio (non aveva avuto questo gran successo).

Ovviamente occhio che sia la taglia giusta per te, sennò sono soldi buttati;
ed occhio anche a possibii sorprese sull'usato, in particolare col carbonio in cui eventuali difetti sono meno evidenti che con un metallo.

credo tu sappia che rinunciando a marchi di prestigio i prezzi possono scendere anche di molto (poi però rivenderle non sarà facilissimo); ad esempio (interessante che il prezzo sia lo stesso con dischi o senza)
https://www.wigglesport.it/orro-aira-7000-fsa-racing-sport-road-bike-2019/
https://www.wigglesport.it/orro-pyro-disc-7000-fsa-r600-road-bike-2019/

Reactions: duca-conte

Classifica generale Winter Cup 2024