Dunque, la bici è di fine anni '70-inizio '80 ed è senza dubbio di bassa qualità. Non ti inganni il nome Legnano (oggi usato su biciclette di livello supermercato o poco più...) nè le ottime condizioni di conservazione.
I componenti sono quelli che oggi chiamiamo entry-level: il Valentino Extra fu il cambio più economico di Campagnolo, molto scarno e per nulla pregiato. La guarnitura è una Ofmega, modello più economico, a mio parere anche molto brutta.
Mozzi e
ruote non so dirti perchè non si vedono nel dettaglio, idem per i freni, ma suppongo non siano molto differenti come qualità.
Personalmente non prenderei una bici del genere, in quanto le condizioni estetiche ottime vanno "lievitare" la richiesta del venditore, così come il nome... Probabilmente lo stato di usura di movimenti e componenti vari non sarà chissà quanto, ma comunque significativo.
La differenza della qualità dei componenti la si sente soprattutto sul lungo periodo: sulle bici vecchie che mi sono passate fra le mani ho sperimentato spesso che i mozzi Campagnolo anche di 30 anni fa, pur usati, sono ancora usabili in tranquillità, mentre altri mozzi non lo sono affatto (prendono gioco, i cuscinetti non sono mai perfetti nemmeno ingrassandoli e cambiando coni e sfere ecc.).
La mia valutazione, tutto sommato, è perciò di circa 100 euro, massimo 130 diciamo. Spenderne di più proprio non ne vale la pena, meglio trovare qualcosa con qualche graffietto sulla vernice ma con gruppo e ruote di qualità superiore che ti permettano di usarla in sicurezza, senza farti venire pensieri non appena affronti una discesa...