Aiuto per aumentare la velocita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sparrows81

Novellino
24 Settembre 2020
46
15
Pescara
Visita sito
Bici
Mtb
Salve ho ripreso la bici da due anni dopo uno stop di 25 anni ho migliorato un po' tutti gli aspetti, la cosa che non riesco a migliorare è la velocità in pianura, qualche suggerimento?
Praticamente 2 anni fa andavo a 25 in pianura e ora pure, se vado più forte non riesco a mantenere la velocità, cosa potrei fare come allenamento per migliorare questo aspetto? Anche perché andando così piano diventa un problema allenarsi per fare 100 km ci vogliono 6 ore....

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.726
826
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve ho ripreso la bici da due anni dopo uno stop di 25 anni ho migliorato un po' tutti gli aspetti, la cosa che non riesco a migliorare è la velocità in pianura, qualche suggerimento?
Praticamente 2 anni fa andavo a 25 in pianura e ora pure, se vado più forte non riesco a mantenere la velocità, cosa potrei fare come allenamento per migliorare questo aspetto? Anche perché andando così piano diventa un problema allenarsi per fare 100 km ci vogliono 6 ore....
Il mio suggerimento è quello di iniziare a pedalare tratti brevi a velocità più elevate , seguiti da tratti più lunghi di recupero. Prova con un rapporto 1/3 1 km veloce e 3 di recupero.Poi aumenta i tratti veloci diminuendo il recupero . Lavora anche con la forza con squat, affondi e salti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024