?
Ciao,
premetto che io lo spazio su Aruba ce l'ho su server *unix, quindi non so bene cosa succeda con Windows.
Comunque il mio dubbio e' che non sia necessario cambiare il modo dei file. Il web server dovrebbe regolare di suo gli accessi e sapere dove sono gli script (di solito ci sono directories predefinite per i vari script CGI, php etc). Non credo che il web server si basi su permessi del file system, quindi forse non serve neanche cambiarli.
E' solo un'ipotesi...
e allora io che devo cambiare i permessi alle cartelle pasandone alcune a 777 e altrere a 666 come devo fare? Le devo spostare in altre cartelle? E poi dovrei andare a correggere i colleggamenti a questi file in ogni pagina in cui si richiama all'oggetto???Variazione permessi delle cartelle tramite CHMOD o script
[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]Non è possibile eseguire tale variazione, in quanto i comandi CHMOD sono nativi in ambiente *nix: in ambiente Windows non sono previsti. E possibile comunque usare lereditarietà delle tre cartelle speciali presenti nello spazio al momento dellattivazione.
La visualizzazione delle proprietà ed attributi di files e cartelle usando un client FTP su hosting Windows non è indicativo dei reali permessi posseduti da files e cartelle.[/FONT]
tratto dalle faq di Aruba
E soprattutto vi chiedo. Conviene prenderlo Windows+linux o solo linux? La gestione tra win e linux cambia di molto? E' difficle per uno che non fa di mestiere il webmaster?
devo farci girare su un sito e-commerce. quindi tutto PHP. Dici che è una buona idea prenderlo WIn+Linux oppure è meglio solo linux? Poi come funziona se è win+linux? Scelgo io come farlo "girare"?prenderlo windows oppure linux dipende da cosa vuoi inplementarci su. Se fai un sito sfruttando le estensioni di FrontPage ovviamente ti basta Windows. Se usi php windows non ti servirebbe in quanto è una tecnologia nata su linux
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?