Aiuto per itinerari a Roma nord

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, vivo in provincia di Viterbo ma lavoro a Roma nord ed ora mi sono portato la bici in ufficio e vorrei uscire 2-3 volte la settimana in pausa pranzo o appena stacco: ho circa 3 ore (orario molto elastico) per poter fare 70-80 km. In questo periodo cerco un percorso pianeggiante per fare un pò di fondo ma non conosco i possibili itinerari in questa zona. Ho provato a fare la Tiberina che altimetricamente andrebbe anche bena ma l'asfalto è pieno di buche, ci sono lavori in corso e passano centinaia di camion che ti fanno il pelo: ti passa proprio la voglia! Allora chiedo agli amici romani di indicarmi qualche alternativa a Roma nord, possibilmente pianeggiante e con poco traffico. Grazie a tutti per la collaborazione o-o

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Dipende da dove parti. Una buona alternativa alla Tiberina da Prima Porta è il classico giro per Formello e Sacrofano, ondulato ma non troppo!

swan

Novellino
24 Luglio 2007
64
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
caro R.O'Hara,
lascia stare la Tiberina e' piena di buche e molto trafficata, un buon percorso e' dalla giustiniana a Formello e poi da li a Campagnano, li potrai anche studiarti delle strade alternative per non ripetere sempre lo stesso giro.
Volendo ci sarebbero anche altre soluzioni ma bisogna cmq sempre vedere da dove parti di preciso.
Saluti

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Di pianeggiante anche se un pò pericolosa c'è l'Aurelia.Bisogna prestare attenzione agli svincoli,ma superati quelli del G.R.A. e della Roma-Civitavecchia è più tranquilla.Il tratto da Palidoro a Civitavecchia è ideale per fare fondo,lo faccio spesso lasciando l'auto al parcheggio di Palidoro.
Ciao,
Valerio

Classifica generale Winter Cup 2024