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*** Aiuto per ritorno a bdc!! ***
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<blockquote data-quote="Spina-Pazza *Spiuma Team*" data-source="post: 7633394" data-attributes="member: 113838"><p>[ATTACH=full]473022[/ATTACH]Ciao a tutti, un aiuto per favore.</p><p>Vorrei ritornare a fare bdc. i miei crucci sono 2: Taglia e geometrie telaio.</p><p>Per quanto riguarda la taglia, sono alto 1.76 con 87,5 di cavallo. Quindi rientro in </p><p>quel range peggiore per la messa in sella che equivale a gambe lunghe e busto corto </p><p>(per fortuna ho le braccia lunghe...). La mia taglia sarebbe una M ma le gambe sono </p><p>da L. Nella foto allegata c'è la mia vecchia bici dove potete vedere che assetto </p><p>avevo, sella avanzata e attacco manubrio corto. Le geometrie di quella bici avevano 383 di reach e 580 di stack. La messa in sella è stata fatta da un professionista in un centro.</p><p></p><p>Sto puntando a una bici basandomi sulle geometrie precedenti, sto puntando a una taglia L dove ho trovato un reach uguale in modo da non allungarmi molto e uno stack più elevato per avere una posizione più comoda e sopratutto mi aiuta con la mia </p><p>fisionomia di busto corto e gambe lunghe.</p><p></p><p>Utilizzo: SOLO strada 2/3 volte a settimana. Non mi piace fare infinite strade tutte dritte, percosi a pedalata costante. Questo sia perchè ho dei problemini ai tendini sia perchè non mi piace. Mi piacciono i continui sali/scendi, rilanci, salite, insomma, preferisco i continui cambi di ritmo che la costanza. Punto cmq a una bici endurance. Attualmente mi attesterei a 50km con 1000D+. Poca roba rispetto a anni fa che facevo il doppio.</p><p></p><p>L'altro cruccio è la geometria bici. Dato che la mia vecchia bici era una gravel che ho stradizzato alla seconda uscita, questa la sto cercando molto più stradaiola, reattiva. Una cosa a cui punto è un carro il più possibile corto. Sarà un cruccio e magari sbaglio, però per avere una bici più reattiva e divertente un carro corto aiuta. La mia vecchia era un 430mm, sto puntanto a un 410 o poco più. La bici che vorrei è una scott addict e-ride. Discussioni a parte su elettrico o meno, ha un geometria molto endurance. Il carro non è così corto come vorrei, ma meglio dei 430. Altra soluzione è la BMC AMP one che però risulta più lunga di reach di 10mm rispetto alla scott e un pò più bassa di stack. Non vorrei esagerare troppo con il reach</p><p></p><p>Sto sbagliando qualcosa nel ragionamento? Sia sulla taglia sia sulla geometria per avere una bici più reattiva/giocosa?</p><p></p><p>Per la cronaca sono un purista delle muscolari, ho entrambe in MTB e faccio più fatica con l'elettrico perchè lo uso senza farmi tirare in giro dal motore ma spingo e faccio più fatica che con la muscolare. Lo stesso accadrà con l'E-bdc. Mi serve il motore più per tornare a casa se il ginocchio mi abbandona che altro...altrimenti mi prenderei volentieri una bdc da 7kg</p><p></p><p></p><p>Nelle foto allegate la mia vecchia bdc e la tabella geometrie comparativa tra la vecchia planet-x e le candidate alla nuova bici.</p><p></p><p>HELP ME PLEASE...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Spina-Pazza *Spiuma Team*, post: 7633394, member: 113838"] [ATTACH type="full"]473022[/ATTACH]Ciao a tutti, un aiuto per favore. Vorrei ritornare a fare bdc. i miei crucci sono 2: Taglia e geometrie telaio. Per quanto riguarda la taglia, sono alto 1.76 con 87,5 di cavallo. Quindi rientro in quel range peggiore per la messa in sella che equivale a gambe lunghe e busto corto (per fortuna ho le braccia lunghe...). La mia taglia sarebbe una M ma le gambe sono da L. Nella foto allegata c'è la mia vecchia bici dove potete vedere che assetto avevo, sella avanzata e attacco manubrio corto. Le geometrie di quella bici avevano 383 di reach e 580 di stack. La messa in sella è stata fatta da un professionista in un centro. Sto puntando a una bici basandomi sulle geometrie precedenti, sto puntando a una taglia L dove ho trovato un reach uguale in modo da non allungarmi molto e uno stack più elevato per avere una posizione più comoda e sopratutto mi aiuta con la mia fisionomia di busto corto e gambe lunghe. Utilizzo: SOLO strada 2/3 volte a settimana. Non mi piace fare infinite strade tutte dritte, percosi a pedalata costante. Questo sia perchè ho dei problemini ai tendini sia perchè non mi piace. Mi piacciono i continui sali/scendi, rilanci, salite, insomma, preferisco i continui cambi di ritmo che la costanza. Punto cmq a una bici endurance. Attualmente mi attesterei a 50km con 1000D+. Poca roba rispetto a anni fa che facevo il doppio. L'altro cruccio è la geometria bici. Dato che la mia vecchia bici era una gravel che ho stradizzato alla seconda uscita, questa la sto cercando molto più stradaiola, reattiva. Una cosa a cui punto è un carro il più possibile corto. Sarà un cruccio e magari sbaglio, però per avere una bici più reattiva e divertente un carro corto aiuta. La mia vecchia era un 430mm, sto puntanto a un 410 o poco più. La bici che vorrei è una scott addict e-ride. Discussioni a parte su elettrico o meno, ha un geometria molto endurance. Il carro non è così corto come vorrei, ma meglio dei 430. Altra soluzione è la BMC AMP one che però risulta più lunga di reach di 10mm rispetto alla scott e un pò più bassa di stack. Non vorrei esagerare troppo con il reach Sto sbagliando qualcosa nel ragionamento? Sia sulla taglia sia sulla geometria per avere una bici più reattiva/giocosa? Per la cronaca sono un purista delle muscolari, ho entrambe in MTB e faccio più fatica con l'elettrico perchè lo uso senza farmi tirare in giro dal motore ma spingo e faccio più fatica che con la muscolare. Lo stesso accadrà con l'E-bdc. Mi serve il motore più per tornare a casa se il ginocchio mi abbandona che altro...altrimenti mi prenderei volentieri una bdc da 7kg Nelle foto allegate la mia vecchia bdc e la tabella geometrie comparativa tra la vecchia planet-x e le candidate alla nuova bici. HELP ME PLEASE... [/QUOTE]
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