Aiuto! Possibile furto/smarrimento?! - agg. RISOLTO

lorisbattestini

Novellino
27 Marzo 2021
38
15
32
Mosciano Sant'Angelo
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2021
Ciao ragazzi, ho bisogno di un parere. Ho acquistato una trek domane da rivenditore certificato trek in Sardegna, polizza sul telaio attivata dallo stesso. Mando il corriere a ritirare la bici e dopo quasi 7g il track ancora non funziona. Sto ancora aspettando aggiornamenti da SDA.
Vi lascio la LDV firmata dal corriere. La firma come vedete è su "destinatario": possibile furto o errore umano?
Grazie

Dire che sono in ansia è dire poco...
 

Allegati

  • IMG-20210607-WA0000.jpg
    IMG-20210607-WA0000.jpg
    124,7 KB · Visite: 44

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Da quello che so io questo tipo di pacco extralarge ha una trafila un po' diversa dai pacchi tradizionali, furto non lo penserei proprio, smarrimento.....mha! Hai la copia, nel caso te la ripagano.
 

lorisbattestini

Novellino
27 Marzo 2021
38
15
32
Mosciano Sant'Angelo
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2021

lorisbattestini

Novellino
27 Marzo 2021
38
15
32
Mosciano Sant'Angelo
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2021
con l'ansia hai screditato in un attimo venditore, corriere, trasportatore, vettore e tutta la logistica italiana!
eh si... ma capiscimi: sono 3000€ di roba e quando da sito sda vedi che il track non va il dubbio ti sale dato che come corrieri non sono il massimo..poi mettici anche che non hanno un assistenza ma solo nastri registrati... ahahahah mi sono fatto prendere da panico ahahah
 
  • Haha
Reactions: abcar

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
con l'ansia hai screditato in un attimo venditore, corriere, trasportatore, vettore e tutta la logistica italiana!
Tra l'altro era in consegna anche ieri (destinatario assente).
ma io ti amo.... io da trackbot, sito sda, packlink ecc ecc non ho mai trovato informazioni sul track... mi davano proprio track non trovato!! mi hai risollevato la giornata lupin!
Vabbè non ti allargare adesso.... :==
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
eh si... ma capiscimi: sono 3000€ di roba e quando da sito sda vedi che il track non va il dubbio ti sale dato che come corrieri non sono il massimo..poi mettici anche che non hanno un assistenza ma solo nastri registrati... ahahahah mi sono fatto prendere da panico ahahah
Tra i numeri c'è una "i" scommetto che scrivevi 1 al suo posto e ovviamente non lo trovava
 
  • Mi piace
Reactions: lorisbattestini

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.896
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
SDA (che è sostanzialmente Poste Italiane, anche se l'handling è separeato) ha delle procedure un po' farraginose in caso di destinatario assente... ad esempio è l'unico (tra quelli con cui ho avuto a che fare) che non ti contatta, e però injsiste a tentare la consegna (almeno per cose non troppo grosse, non so per unma bici cosa faranno). Però sul loro sito la mattina alle 5.30 appare l'informazione di cosa sta partendo in consegna in giornata. Fosse un pacchetto di caramelle chi se ne importa, ma forse in questo caso se vedi che arriva in giornata ti conviene blindarti in casa ed aspettare; magari lascia anche un bigliettino con il tuo telefono sul citofono, che tende a guastarsi sempre qauando arriva il corriere "importante"....
Nota che sempre sul sito SDA hai dei numeri di contatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho fatto per 9mesi le consegne per UPS, mentre studiavo. Facevo proprio da tappabuchi per i send-again e gli inesitati.
Mi capitava di fare anche due consegne in tutto il pomeriggio, una a 100km di distanza dall'altra.
Ho avuto modo di constatare che con UPS , che è carissimo, il servizio è davvero di un livello superiore rispetto agli altri.
tenete conto che già 9 anni fa era tutto paperless e funzionava tutto con una specie di tablet indistruttibile (il famoso DIAD)
 
  • Mi piace
Reactions: lorisbattestini

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho fatto per 9mesi le consegne per UPS, mentre studiavo. Facevo proprio da tappabuchi per i send-again e gli inesitati.
Mi capitava di fare anche due consegne in tutto il pomeriggio, una a 100km di distanza dall'altra.
Ho avuto modo di constatare che con UPS , che è carissimo, il servizio è davvero di un livello superiore rispetto agli altri.
tenete conto che già 9 anni fa era tutto paperless e funzionava tutto con una specie di tablet indistruttibile (il famoso DIAD)

Facevo notare questa cosa ad un forumendolo che aveva optato per la consegna in un giorno (con tanto di asterisco, che già implica che non ti arriverà mai in un giorno) a 3 € in più rispetto al costo della spedizione standard
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Facevo notare questa cosa ad un forumendolo che aveva optato per la consegna in un giorno (con tanto di asterisco, che già implica che non ti arriverà mai in un giorno) a 3 € in più rispetto al costo della spedizione standard
una volta ho preso una "multa" per un ritardo di consegna di 2 minuti.
UPS garantiva la consegna entro le 10:00 del giorno successivo, alle 9:58 ero in questo ufficio ma il destinatario mi ha fatto aspettare per la firma e praticamente ho perso tutta la giornata di lavoro...
 

lorisbattestini

Novellino
27 Marzo 2021
38
15
32
Mosciano Sant'Angelo
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2021
SDA (che è sostanzialmente Poste Italiane, anche se l'handling è separeato) ha delle procedure un po' farraginose in caso di destinatario assente... ad esempio è l'unico (tra quelli con cui ho avuto a che fare) che non ti contatta, e però injsiste a tentare la consegna (almeno per cose non troppo grosse, non so per unma bici cosa faranno). Però sul loro sito la mattina alle 5.30 appare l'informazione di cosa sta partendo in consegna in giornata. Fosse un pacchetto di caramelle chi se ne importa, ma forse in questo caso se vedi che arriva in giornata ti conviene blindarti in casa ed aspettare; magari lascia anche un bigliettino con il tuo telefono sul citofono, che tende a guastarsi sempre qauando arriva il corriere "importante"....
Nota che sempre sul sito SDA hai dei numeri di contatto.
no ma non ero assente, anzi. risulta: 19:26 destinatario assente e ieri sono stato a casa dalle 13 in poi. Sicuro non avevano voglia. oggi lascio un biglietto sul citofono infatti col cellulare se proprio non mi trovano
 

lorisbattestini

Novellino
27 Marzo 2021
38
15
32
Mosciano Sant'Angelo
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2021
una volta ho preso una "multa" per un ritardo di consegna di 2 minuti.
UPS garantiva la consegna entro le 10:00 del giorno successivo, alle 9:58 ero in questo ufficio ma il destinatario mi ha fatto aspettare per la firma e praticamente ho perso tutta la giornata di lavoro...
assurdo!!! io credo che ad oggi, escluso UPS quando ordinai un iPhone da sito Apple, nessun corriere mi abbia mai fatto firmare la ricevuta di consegna. Scandaloso!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.896
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
no ma non ero assente, anzi. risulta: 19:26 destinatario assente e ieri sono stato a casa dalle 13 in poi. Sicuro non avevano voglia. oggi lascio un biglietto sul citofono infatti col cellulare se proprio non mi trovano
io con SDA ho avuto circa sette tentativi di consegna per lo stesso pacco... avendo scritto sulle istruzioni il mio tel ed anche a quale vicino si poteva suonare. E sicuramente in almeno cinque delle sette occasioni qualcuno in casa c'era. Non dipende certo dalla paersona che fa le consegne, ma dalle pricedure che usano: per esempio a me BRT se non mi trova mi telefona, io gli dico che la mia macchina ha il portabagagli aperto (abito in campagna), lui mette dentro, lo chiude, ed abbiamo risolto.