• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Aiuto scelta bici fissa

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic
Salve a tutti.
Volevo fare una piccola domanda e magari raggruppare qui qualche "fixie".
Vorrei comprare una fissa abbastanza economica, rimanendo sotto i 400 euro.
Girando per il web ho trovato queste:
- CREATE http://www.createbikes.it/
- NO LOGO http://www.nologobikes.co.uk/index.php/

Poi ovviamente ci sono le cinesi con 800 dollari di spedizione :asd::asd:
Se qualcuno conosce qualche altra marca scriva pure

anto73

Novellino
24 Ottobre 2012
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi, De Rosa
Se hai un minimo di manualità e di attrezzi ti consiglio di convertire una bdc vintage, avrai soddisfazione nei risultati ottenuti e il piacere enorme di guidare la tua creazione.
Ciao

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic
Se hai un minimo di manualità e di attrezzi ti consiglio di convertire una bdc vintage, avrai soddisfazione nei risultati ottenuti e il piacere enorme di guidare la tua creazione.
Ciao

Il problema è che una bici cosi ce l'ho già... solo che ormai è piccola (fatta 3 anni fa MIS. 52 ora giro con una wilier MIS. 60).
Ho già cercato e, visti i risultati della precedente (decenti) che non mi hanno entusiasmato, ho guardato un po in giro. La cosa importante per me è che stia montata e che faccia scena.
Giusto ora ho trovato queste... http://www.vendix.sm/prodotti.php?idc=13
Come estetica mi piacciono tantissimo... più che altro mi servirebbe per fare casa-scuola (3km) e far impallidire gli altri 3 "fissati" della mia scuola

anto73

Novellino
24 Ottobre 2012
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi, De Rosa
In tre anni sei passato da una 52 ad una 60, complimenti, sei proprio cresciuto. Il mio consiglio rimane quello di costruirsi la bici da se. Quelle che trovi in giro dalle create alle nologobike sono essenzialmente robaccia colorata e appariscente, ma dal punto di vista dei componenti lasciano molto a desiderare. Trova un bel telaio in acciaio e montala come più ti piace, trovi della componentistica vintage eccellente e bellissima, poi per renderla appariscente puoi far verniciare il telaio con il colore che più ti piace ed il gioco è fatto. Ti ritroverai con una bici che con gli anni conserverà anche un certo valore.
Se poi più permetterti un bella bici Cinelli il discorso cambia.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Quanto può costare assemblarla? Intendo costo di ogni componente, telaio compreso.. poi per assemblarla ci penso io.
@ray98ste se la tua bici è in buone condizioni e vuoi venderla io sarei disposto a prenderla! :D
In qualsiasi caso puoi mettere delle foto così mi faccio un idea di come potrei costruirmene una?

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Ciao

Concordo.
Le bici che hai segnalato vanno bene appunto per fare un pò di scena con gli amici che non se ne intendono, ma non valgono assolutamente il loro costo, hanno componenti di basso livello.
Se poi, come scrivi , devi stupire gli stessi amici, e se questi sono "fixati" come gli descrivi e pertanto dovrebbero intendersene di bici fisse, la strada giusta è partire da un telaio recuperato o nuovo da pista (non costano molto) ed assemblarla con gusto scegliendo i componenti più appropriati (guardando i siti on-line anche stranieri più evoluti in nel campo delle riconversioni, in funzione al tuo budget.
Puoi montare Tu i componenti più semplici, per gli atri se non hai le conoscenze e l'attrezzatura appoggiati ad un meccanico.
Alla fine avrai faticato di più, ma avrai un prodotto del tutto personale ed unico.

anto73

Novellino
24 Ottobre 2012
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi, De Rosa
@more, ciao,
il costo dipende solo ed sclusivamente da cosa scegli e comperi. Il belle delle conversione sta anche nella ricerca dei pezzi, gira tra le officine della tua città, guarda sui siti . io ho comperato molto dalla Germania, dalle bici alla componentistica. Nei paesi del nord trovi tanto, hanno una cultura diversa della bici, sono molto avanti rispetto a noi.
Quindi, visto che stiamo andando incontro alla brutta stagione e le uscite in bici si diraderanno, avrai molto tempo da dedicare alla ricerca e all'assemblaggio.
Se hai bisogno di info chiedi pure.
Ti mando un pm
Buona domenica

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Grazie anto73. Purtroppo paradossalmente io di tempo ne ho pochissimo ora che non è più stagione per andare in bici. Devo studiare!
Volevo una fissa giusto per girare in città, con un certo occhio di riguardo all'estetica. E non volevo spendere molto anche perché ho paura che me la rubino. Si riesce a stare nei 200€? Se sei disposto chiedo a te qualche consiglio (tramite pm) sui componenti se avessi l'intenzione di costruirmene una.

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic

X montare i componenti non ho problemi, ho solo due problemi:
- la misura : ho già cercato e trovare un telaio (non lo vorrei sloop ed ma classico stile '80s) è difficile visto che di 60 ne ho trovato solo uno a 350 euro
- prezzo: a me non interessa avere i pezzi migliori, ma spendere abbastanza poco per una bici che mi servirebbe a fare un giretto ogni tanto e giusto per "iniziare" e non farmela rubare da qualche simpaticone

So già che montando da se una bici porta soddisfazione.
Ho trovato ora su eBay a circa 90 euro un telaio in acciaio (pista).
Quali pezzi potrei montare per rimanere nei 300-350 (budget ridotto)?
Grazie

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic

La bici non posso venderla in quanto la usa mio zio per andare a lavorare

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
a quanto ho capito io la filosofia che guida il movimento degli amanti della bici "fissa" è quella di costruirsi la bici partendo da telai vintage personalizzabili poi a piacimento per creare il proprio mezzo unico e ridotto all'osso come componenti . Le fisse belle e pronte sono conseguenza della moda che ha preso campo e servono giusto per farsi vedere in giro....comunque sia per quanto riguarda i componenti potete guardare qui:
[url]http://www.lastazionedellebiciclette.com[/URL]
[url]http://www.ciclistica.it[/URL]
[url]http://www.lordgunbicycles.com[/URL]

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.745
2.133
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ciao more ti dico la mia:
io di bici ne ho più d'una, le ho montate tutte io scegliendo i componenti uno ad uno, con grande passione.
Poi ho anche una fissa che uso per gli spostamenti quotidiani, ma quella l'ho acquistata già montata, di scarsa qualità e prezzo basso (200euro, se si può dire basso), perchè non voglio avere troppi pensieri a lasciarla legata a un palo o appoggiata fuori dal supermercato. Anche perchè la bici precedente me l'hanno rubata (legata nel cortile di casa). Così ho preso una bici scontata da Chainreaction, rosa inguardabile, 3-4cm più piccola della mia misura, ci ho buttato su due parafanghi, due pedali a gabbietta e via.
Se tu avessi già una bici convertibile, o dei pezzi da sfuttare, ti direi montatela tu, ma se devi comprare il telaio, le ruote, il movimento centrale, la guarnitura, la serie sterzo, manubrio, attacco, reggisella, sella, collarino, copertoni, catena, pignone, pedali... e la vuoi fare anche carina: ci sendi tempo e soldi, ad assemblare si va sempre fuori budget.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici

Grazie, molto gentile! Volevo farmi una fissa solo perché adesso ho bisogno di una bici per piccoli spostamenti in città e non volevo avere una graziella come fanno tutti da queste parti (le odio proprio le grazielle). Ma se mi dici che mi costa di più di 200€ lascio perdere subito e prendo il primo catorcio che abbia le ruote per lo meno. Saluti!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe

centra niente con la sezione (mi autodenuncio per OT), ma una volta nelle città medio-grandi l'autorità giudiziaria faceva saltuarie vendite di materiale (fra cui bici) recuperate (oggetti smarriti, oggetti requisiti ecc), e a detta di molti si recuperavano delle bici da palo per una cinquantina di euro. L'alternativa è rivolgersi ad un meccanico (quello da bottega di quertiere, da cui vanno le/i vecchie/vecchi pensionati, non quello fighetto) dicendo che vuoi un mezzo usato senza pretese dicendo quali sono i tuoi limiti di spesa...ormai la fissa è 'cool' quindi o sai esattamente come fartela (e dove recuperare il materiale) o altrimenti devi frugarti e spendere

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic
Tanto per ravvivare la discussione...
Io ho trovato su internet (lordgun) un telaio a 50 euro.
Ho fatto quattro conti e con i pezzi che voglio io arriverei sui 230-250 euro.
Vi sembra un prezzo ragionevole?
Comprerei quasi tutto online.

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
bah... si rischia sempre di cadere in stronzate come le Create, con quelle belle ruote colorate con la pista frenante verniciata così che quando freni inizia a perdere polvere colorata dal cerchio... bici buone per far colpo su chi di bici non capisce nulla, e soprattutto, bici per chi è un certo tipo di "ciclista"!
se l'obiettivo è quello, bastano quelle di casa nostra: http://www.trubbianicicli.it/index.php/it/special/single-speed-6

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic

Si ok ma un prezzo?
http://www.criticalcycles.com/ io ho trovato queste e paiono decenti.
Poi non so....

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
70
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Buongiorno a tutti,
ormai quasi tutti i produttori hanno delle bici fisse da città, basta fare un giro su internet e ne trovi quante ne vuoi e a prezzi abbordabili. Invece per una bici da palo che senso ha parlare di specifiche od oggetti particolari, se è una bici da palo o da parcheggio della stazione, va bene tutto e si trova tutto senza spendere grosse cifre, basta cambiare pignone posteriore ed il gioco è fatto.
Invece se uno vuole una bici con la quale fare gli allenamenti ed avere roba di qualità è chiaro che si deve spendere qualcosina.
Consigli per una bici fissa da pochi soldi e senza fare le famose skiddate, che poi non ho mai capito a cosa servono (non è meglio un freno, visto che la sicurezza è importante ed è obbligatorio dal codice della strada?)
Prendere una convertita, togliere il superfluo (I parafanghi non sono superflui, altrimenti quando vai al lavoro con la bici e piove, ti ritrovi con la schiena inzuppata e quando arrivi al lavoro ti devi cambiare). Che fare? uso la bici fissa per moda? la so guidare? la bici fissa non è roba per tutti, richiede una guida particolare attenta e consapevole e di anticipo sul ciò che ci circonda. Allora me ne servono due, una per gli spostamenti in città e una performante per gli allenamenti. Non ho posto in casa, non ho i soldi sufficienti per due bici? La bici fissa non è per una guida invernale nelle piovose città del Nord.
Detto questo (forse troppo, mi scusino i lettori), è sufficiente prendere una vecchia bici e cambiare pignone posteriore, eventualmente far ricampanare la ruota posteriore, oppure se uno vuole essere figo si compra una coppia di ruote per fissa la cui ruota posteriore permette il montaggio di un controanello antisvitamento. Anche in questo caso tra bici vecchia e ruote con relative camere d' aria e copertoni, è difficile spendere meno di 200 Euro, che per una bici da palo è sempre troppo.
Chiedo scusa per tutte queste chiacchere forse un po confise (ho scritto di getto) e vi auguro buone pedalate .
M

Classifica generale Winter Cup 2024