Aiuto scelta secondo set ruote

FransisTartaruga

Novellino
7 Agosto 2024
4
8
36
Brescia
Visita sito
Bici
3T racemax
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho bisogno di un secondo set di ruote da strada per una 3T racemax.
Budget 800€ o giù di lì, non per forza sul nuovo.
Ho trovato delle fulcrum wind 40 usate (600€) per rimanere sul carbonio, zipp 303s (900€ ma non ne ho sentito parlare benissimo) e dalle dt ar 1600 spline (alluminio 650€ con corpetto e continental gp5000)
Allora cercavo un medio profilo, da alternare nelle uscite alle mie enve ag25 per gravel.
Non ho bisogno di ruote super performanti, l’importante è che il peso rimanga attorno al 1.5kg-1,7kg e che mi diano la possibilità di spingere qualche watt in più delle mie che per struttura del cerchio possono montare al minimo comperture da 36 (attualmente 40).
Calcolate che faccio in media 1000km al mese, 3-4000mt di dislivello e che comunque un paio di giorni a settimana li dedico ad allenamento sui rulli.
Tra tutti a dire il vero sono tentato dai dt uno perché terrei a mano qualcosa (moglie contenta) e secondo da caratteristiche e peso non mi sembra sfigurino rispetto a cerchi carbon entry level. Insomma, ditemi la vostra e se avete altre idee fatevi avanti
Grazie a tutti

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
914
744
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ma le Zipp 303S ne trovi un sacco usate intorno ai 600-650€.

Tra Fulcrum e DT effetivamente c'è poca differenza...
1mm in più di canale interno per le DT ma 30gr di peso in meno per le Fulcrum.

Puoi scegliere proprio in base all'estetica!
Personalmente su una bici "massiccia" come la 3T un profilo 40 è il minimo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: FransisTartaruga

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
180
233
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Adesso che sono uscite le nuove Campagnolo Shamal c23 potresti valutare le C21, che sono nuove sotto gli 800 euro:

FransisTartaruga

Novellino
7 Agosto 2024
4
8
36
Brescia
Visita sito
Bici
3T racemax
Ciao ragazzi vi aggiorno
Alla fine ho preso un paio di DT ar1600 30 per una serie di fattori, prezzo e peso in primis. Profilo da 30 perché mi sembrava più centrato su quelle che sono le caratteristiche delle strade abituali che percorro.
Grazie comunque a tutti per i consigli

Allegati

• IMG_8454.jpeg
    IMG_8454.jpeg
    242,6 KB · Visite: 38

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.795
1.976
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho bisogno di un secondo set di ruote da strada per una 3T racemax.
Budget 800€ o giù di lì, non per forza sul nuovo.
Ho trovato delle fulcrum wind 40 usate (600€) per rimanere sul carbonio, zipp 303s (900€ ma non ne ho sentito parlare benissimo) e dalle dt ar 1600 spline (alluminio 650€ con corpetto e continental gp5000)
Allora cercavo un medio profilo, da alternare nelle uscite alle mie enve ag25 per gravel.
Non ho bisogno di ruote super performanti, l’importante è che il peso rimanga attorno al 1.5kg-1,7kg e che mi diano la possibilità di spingere qualche watt in più delle mie che per struttura del cerchio possono montare al minimo comperture da 36 (attualmente 40).
Calcolate che faccio in media 1000km al mese, 3-4000mt di dislivello e che comunque un paio di giorni a settimana li dedico ad allenamento sui rulli.
Tra tutti a dire il vero sono tentato dai dt uno perché terrei a mano qualcosa (moglie contenta) e secondo da caratteristiche e peso non mi sembra sfigurino rispetto a cerchi carbon entry level. Insomma, ditemi la vostra e se avete altre idee fatevi avanti
Grazie a tutti
ho visto su un sito le shamal carbon db a mi pare 820 euro

Scossa

Cronoman
22 Ottobre 2019
778
694
44
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
ma le Zipp 303 S sono per gravel o per bdc?
loro la propongono anche per lo sterrato, io le ho montate sulla mia bdc con copertone da 28mm, ma non o ancora fatto sterrato, per adesso quel poco asfalto che hanno visto, causa problemi di salute, è come pedalare sopra un tappeto da biliardo.
Poi come dice @FransisTartaruga cè chi ne parla male. Il mio meccanico dice che ripetto ad una Fulcrum sono migliori.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Rispondi scrivendo qui...