Aiuto...scricchiolio da uscirne pazzi

profpaolo

Pedivella
22 Luglio 2011
488
49
Bici
è bellissima!
Buonasera, sono possessore di una madone 9 e da un po' avverto scricchiolii che non riesco a capire da cosa possano essere generati.
Alcuni indizi:
1)se pedalò in piedi sui pedali nessun rumore (se fosse il movimento centrale dovrebbe generare il tumore)
2)se sono seduto in sella, non pedalo, e provo a sollecitare la sella muovendo il bacino nessun rumore (se fosse sella o reggisella le sollecitazioni dovrebbero generare il rumore)
3)sotto sforzo il rumore sembra più intenso.

Non so cosa pensare, ogni uscita sembra diventata una punizione...aiutooooo

bagga

Passista
27 Luglio 2019
3.805
2.946
36
modena
Bici
scott cr1
Ho messo del grasso giusto un velo sui forcellini della ruota anteriore ( grasso normale non ho quello per il carbonio) , provata non fa più il rumore. Ho dovuto sostituire le ruote non molto tempo fa e ho notato che quella anteriore balla dentro al forcellino se non è stretta . Potrebbe essere normale…
Lo faceva solo da in piedi e spostando il peso del corpo sul manubrio e dondolando la bici a destra e sinistra
potrebbe anche solo essere quanto stringi la chiusura della ruota, un amico aveva un problema simile e si è accorto che tendeva a farlo dopo che smontava la ruota e dipendeva solo da quanto chiudeva...solo che ad occhio non è facile chiudere sempre uguale senza stare troppo leggero o pesante...

Tu con casa scrivi sul forum??
usando un piacentino al posto di alexa...?!?!?! :specc: :prega: ;pirlùn^