Aiuto

marvin

Novellino
7 Luglio 2010
39
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino chp 380/10c xe
Leggo da mesi questo forum interessantissimo ma solo oggi apro una discussione perchè ho bisogno di un consiglio.
mi chiamo marco ed ho 50 anni (50 e 2 figure per la verità :cry) e vivo a Roma (zona colli aniene).
In primavera dopo l'ennesima nottata passata con il ghiaccio sulle caviglie dopo una partita di calcetto ho deciso che era il momento di smettere.
Mi scocciava però entrare nel mondo degli inattivi e così più per sfizio che per altro una domenica da dechatlon ho comprato una bicicletta (quella del mio profilo).
Premesso che non montavo in bici dall'età di 10 anni (e su una graziella) ho cominciato ad usarla per i piccoli spostamenti nel quartiere, poi qualche uscita la domenica mattina fino ad arrivare ad andarci a lavoro (solo ad agosto però perchè a Roma lo sport preferito sembra essere il tentativo di accoppare i ciclisti).
Da allora ho percorso più di 2000 Km con uscite fino a 60 Km.
Da qualche settimana mi è presa la voglia di bdc, solo che non ne ho mai provata una.
Purtroppo non conosco nessuno che pratichi questo sport, quindi ho pensato di contattare l'unico negozio di bici della mia zona (atala v. palmiro togliatti) ma non affitta, non ha usato e vende solo 2 tipi di bdc... prezzo di partenza 800 €.
Però ho alcuni dubbi: se poi non mi trovo, o non mi piace o magari la bdc ha qualche incompatibilità con il mio fisico.
Tra l'altro leggo qui che fra cambi, rapporti, moltipliche, alluminio, pieghe e quant'altro, prendere una fregatura su ebay o altro sito e facilissimo.
Allora vi chiedo conoscete qualche negozio (o anche privato) che può affittarmene una?
Comprare una bdc (minimo 7/800 €) e poi scoprire che non si è adatti non è proprio il massimo.
Chiedo scusa per la lunghezza e .... grazie per il tempo che vorrete dedicarmi!

P.S.
è ben accetto qualsiasi tipo indicazione, aiuto o consiglio

Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ciao Marvin...il mio consiglio è quello comunque di rivolgerti ad un negozio, magari compra anche un usato, ma la cosa MOOOLTO importante è che la bici sia adatta alle tue caratteristiche antropometriche!
Sbagliare la taglia, l'altezza della sella o la lunghezza dello stem (pipa) dopo qualche ora può portare noie, fastidi, indolenzimenti...e visto che NON vuoi fare una brutta esperienza il mio suggerimento è quello di rivolgerti ad un negozio del settore (lascia stare decathlon) dove all'interno ci sia personale che sappia prenderti e svilupparti le misure di biomeccanica...dai risultati di queste misure puoi de decidere se spendere poco o spendere tanto, ma la cosa importante è sentirsi la bici come un abito sartoriale fatto a tua misura!

Se non ti fidi del negoziante...e vuoi andare già con le misure biomeccanche pronte, contatta JURY

(cerca
JFB'07

nella lista degli utenti)

è un biomecanico validissimo ed è di Roma. Dopo i risultati delle sue misure puoi andare a prendere la bici.
Se hai la bici giusta...vedrai che non te ne pentirai di aver speso anche 1000 €!!!

ciao!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non conosco negozi che "affittano" biciclette da corsa, mi sembra una cosa mai sentita in giro ma non è detto che non ci siano.
A parte questo mi associo al consiglio di Pietro, fatti prendere bene le misure e poi gira per i vari negozi per vedere se trovi una bici adatta a te sia come misure che come prezzo, magari anche usata (a volte si trovano occasioni incredibili).
Ti consiglio tuttavia, fino a quando non avrai maturato una forte passione per questo sport, di non impegnare subito eccessive somme per la bici, va bene un mezzo anche con componentistica non di primo livello ma dove stai bene come assetto e come posizione, poi se ti piace pedalare avrai tempo e modo di prenderti più in là un mezzo più performante.

marvin

Novellino
7 Luglio 2010
39
0
Roma
Visita sito
Bici
Pepino chp 380/10c xe
ringrazio per i consigli, speravo solo di poter fare un minimo di esperienza prima di un acquisto, visto che non sono mai salito su una bdc.
avevo pensato di prendere questa:

[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/roma-annunci-velletri/bici-corsa-in-alluminio-con-forcella-carbonio/11244821[/URL]

la misura e giusta visto che mi ero già fatto prendere le misure seguendo la guida pepino le avevo già spedite a loro.
che ne pensate?
ho chiesto ulteriori spiegazioni e il proprietario mi ha detto che la bici ha fatto meno di 1000 km.

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Io ti consiglio di comprarla, facendoti consigliare secondo le tue caratteristiche fisiche.. Telaio di marca con forcella in carbonio e gruppo Campagnolo.. Spenderai 1000 euro oer una bici "base" ma sarà difficile che non ti piaccia!!!

Classifica generale Winter Cup 2024