ho recuperato un telaio in acciao marca pozzi o ponzi ( non ricordo )
vorrei montarlo con la fissa cosa mi serve????
mi serve tutto a parte il telaio! un preventivo di spesa?
Premesso che non sono in grado di aiutarti xchè anch'io mi sto avvicinando ora alla fissa, peraltro l'argomento qui sul forum è stato trattato piu' volte, colgo però l'occasione x accodarmi e fare anch'io una domanda.
Noto, da quanto letto qui, che per un uso urbano, la fissa altro non è se non una normalissima bici da strada che non monta particolari movimenti o freni o quant'altro. Non mi pare d'aver letto che sia necessario (od anche opportuno) prendere dei componenti specifici per la fissa, se mai esistono.
Detto cio mi, e vi, chiedo: salvo che la fissa non venga esclusivamente utlizzata per andare a fare la spesa vicino a casa, per un uso urbano un po' piu' "maschio" l'altezza del movimento centrale è realmente così poco importante?
Davvero non si corre il rischio (personalmente penso sia piu' di un rischio, almeno x come uso io la bici) di toccare coi pedali sull'asfalto ogni qualvolta si gira un po' stretti e veloci?
Un conto è dire che sarebbe meglio il movimento centrale alto ma in sua mancanza si puo' ripiegare su un'altezza normale ed un conto è dire che il movimento centrale alto serve solo per una fissa se usata in pista.