alan carbon '80s --> fixed.

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

panetti

Pignone
13 Marzo 2007
158
0
Venezia - Mestre
Visita sito
vorrei sottolineare che si tratta di una prova,
ho usato una lenticolare da pista di almeno dieci anni fa, il pignone è assolutamente fuori luogo, volevo solamente provare senza ammazzarmi, ma difatto dopo averla provata accorcierò immediatamente la rapportatura con un pignone da 17 denti, la corona è una 50 su guarnitura e movimento centrale dura-ace, la bici è divertentissima e assolutamente gestibile.
Il freno anteriore lo lascerò almeno finchè non prenderò per bene la mano.
il mix di pezzi è da mal di testa, ma volevo farla con quello che avevo in casa, inutile spendere un sacco solo per provare.
ora sto facendo assemblare una ruota posteriore su mozzo campagnolo record pista, visto che girare con una lenticolare è a dir poco imbarazzante.
comunque il risultato è una maniera di pedalare che mi da moltissimo gusto e molta confidenza, soprattutto in curva cosa che non mi aspettavo assolutamente, e una bici minimale reattivissima e molto leggera.

my.php

my.php

my.php

rotafixa

Novellino
8 Settembre 2006
15
0
roma
Visita sito
in campana con la catena, è troppo lenta. con quei forcellini devi giocare di denti pignone/maglie catena fino a trovare la giusta combinazione. potresti aver bisogno di più di un pignone.

buon divertimento

panetti

Pignone
13 Marzo 2007
158
0
Venezia - Mestre
Visita sito
in campana con la catena, è troppo lenta. con quei forcellini devi giocare di denti pignone/maglie catena fino a trovare la giusta combinazione. potresti aver bisogno di più di un pignone.

buon divertimento

si, hai perfettamente ragione, la catena è lenta, ma prima di usarla (le foto le ho scattate prima) ho tolto due maglie e ora è ok, se non fosse per la rapportatura decisamente troppo corta.

panetti

Pignone
13 Marzo 2007
158
0
Venezia - Mestre
Visita sito
oggi ho provato ad usare dei pedali oldschool con le cinghiette... un dramma!
però cos' com'è non è utilizzabile senza scarpine adatte... mi dovrò adattarfe io, però con i piedi giganti che mi ritrovo le cinghiette sono un disagio incredibile, qualche consiglio?
portarmi una borsa con le scarpe di ricambio? :D

Classifica generale Winter Cup 2024