4x16
Maglia Iridata
- 21 Marzo 2010
- 14.809
- 7.891
- 44
- Bici
- Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vivere in Padania è molto più salutare che bere un bicchiere si nota dal tuo arguto commentoSe bevete tutti almeno un bicchiere di vino al giorno è meglio, magari di quelli italiani belli chimici fatti con gli additivi. Così poi vado alle gare e faccio primo di categoria
Vivere in Padania è molto più salutare che bere un bicchiere si nota dal tuo arguto commento
Se bevete tutti almeno un bicchiere di vino al giorno è meglio, magari di quelli italiani belli chimici fatti con gli additivi. Così poi vado alle gare e faccio primo di categoria
Quale categoria, quella degli astemi?
...Palmiro Masciarelli, storico gregario di Moser, mentre riparava la mia bici mi ha raccontato che durante una Roubaix l'ammiraglia gli chiese di chiudere su un gruppetto di fuggitivi prima che scollinassero... Scattato immediatamente si accorse poco dopo di non avere acqua e decise prendere una borraccia da uno spettatore, che gliela porse con un largo sorriso.... Al primo sorso si avvide che nella borraccia c'era champagne...! Concluse dicendo che non solo la bevve tutta...ma che subito dopo chiuse sui fuggitivi ben prima dello scollinamento....!!! (P.s. ...devo provarci col prosecco...!!)Abito in un comune del Chianti dove il vino viene consumato quasi più dell'acqua e siamo tra i comuni italiani con più ulta90enni in percentuale alla popolazione, anche l'acqua fa male se ne bevi 10 LT al giorno
Anche un solo bicchiere di vino al giorno ha effettivamente un minimo di rischio perche' l'alcool e' un veleno per il corpo. Lo stesso vale per mangiare degli ottimi insaccati, per pedalare respirando l'aria zeppa di inquinanti e di tante altre cose che ci piacciono. Bisogna poi capire se sia meglio evitare tutto e vivere una vita da ammalato o accettare un minimo di rischio e godersela. Io una birretta dopo un giro in bici o un bicchiere ad una cena li bevo e penso che se rinunciassi a tutto probabilmente il guadagno in salute sarebbe inferiore al benessere che ricevo dallo stare in compagnia quando lo faccio. Poi uno e' libero di fare quello che ritiene il meglio per se stesso.Bere vino mentre si va in bici non fa di certo bene alla prestazione sportiva ma non capisco tutto questo accanimento contro il vino.....come tutto esagerare fa male però non credo che bere vino con moderazione durante una bella cena per le feste o in compagnia faccia morire!!!!!! A sentire certe persone bere un solo bicchiere di vino sei praticamente spacciato....
Articolo molto interessante sul consumo e gli effetti dell'alcol.
I collegamenti ad argomenti paralleli non meno importanti come il peso dei rapporti sociali nel consumo di alcol, non sono da perdere soprattutto per chi collega "tanti ultra novantenni a un forte uso di vino".
Non fa male sapere che bere alcol fa male - Il Post
A differenza di cosa si dice spesso, non c'è un consumo minimo delle bevande alcoliche che sia "sicuro" per la salutewww.ilpost.it
Eh, ma farsi valanghe di km in bici, magari anche con tanta salita, fa bene al fisico? Non è che sia tanto chiaro, tra problemi articolari, cardiaci, etc.Anche un solo bicchiere di vino al giorno ha effettivamente un minimo di rischio perche' l'alcool e' un veleno per il corpo. Lo stesso vale per mangiare degli ottimi insaccati, per pedalare respirando l'aria zeppa di inquinanti e di tante altre cose che ci piacciono. Bisogna poi capire se sia meglio evitare tutto e vivere una vita da ammalato o accettare un minimo di rischio e godersela. Io una birretta dopo un giro in bici o un bicchiere ad una cena li bevo e penso che se rinunciassi a tutto probabilmente il guadagno in salute sarebbe inferiore al benessere che ricevo dallo stare in compagnia quando lo faccio. Poi uno e' libero di fare quello che ritiene il meglio per se stesso.
Per fortuna alcune cose, tipo la sensibilizzazione sull'utilizzo del latte materno, sono molto cambiate in positivo.
Per fortuna alcune cose, tipo la sensibilizzazione sull'utilizzo del latte materno, sono molto cambiate in positivo.
Però non vedo il nesso con "Alcool e bici"...
Scherzi vero?Eh, ma farsi valanghe di km in bici, magari anche con tanta salita, fa bene al fisico? Non è che sia tanto chiaro, tra problemi articolari, cardiaci, etc.
Non scherzo. Ho fatto una pausa di qualche mese dal ciclismo e le mie articolazioni e il cuore sono migliorati, quando sono tornato a fare sport piu' blando come un po' di palestra e corsa. Forse facevo troppo prima. Preciso che vado in bici da 20 anni e prima non avevo mai fatto lunghi stop.Scherzi vero?
Penso che faccia più male pedalare in mezzo al traffico che un bicchiere di vino......hai pienamente ragione, bisogna sempre bilanciare le cose, di certo fa più male alla psiche rinunciare al bicchiere di vino che ne al tuo corpo il berlo!!!Anche un solo bicchiere di vino al giorno ha effettivamente un minimo di rischio perche' l'alcool e' un veleno per il corpo. Lo stesso vale per mangiare degli ottimi insaccati, per pedalare respirando l'aria zeppa di inquinanti e di tante altre cose che ci piacciono. Bisogna poi capire se sia meglio evitare tutto e vivere una vita da ammalato o accettare un minimo di rischio e godersela. Io una birretta dopo un giro in bici o un bicchiere ad una cena li bevo e penso che se rinunciassi a tutto probabilmente il guadagno in salute sarebbe inferiore al benessere che ricevo dallo stare in compagnia quando lo faccio. Poi uno e' libero di fare quello che ritiene il meglio per se stesso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?