Da quello che capisco l'articolo non dice che se bevi un bicchiere di vino ti viene un tumore, ma che l'alcol (non il vino, l'alcol... dopo spiego questa mia precisazione) è un fattore di rischio. Come il fumo per il tumore ai polmoni, non è che a tutti i fumatori viene un tumore al polmone, ma sicuramente fumare alza le probabilità
Se capita un bicchiere di vino lo bevo, ma questo non significa che mi "illuda" che il vino in qualche modo faccia bene, perchè non lo fa, secondo la letteratura scientifica più accreditata. A ognuno valutare se il rischio vale la candela, basta essere consapevoli.
Poi sulla parte del complotto nei confronti di "un paese", visto che si parla dei danni dell'alcool (e non del vino), nei confronti di quale paese sarebbe il complotto? Cina? USA? Brasile? Germania? Russia? Messico? Giappone?
The beverage alcohol industry is a thriving part of the global economy. It accounts for significant revenue and employment numbers in many countries.
Altre pagine danno dati un po' diversi, ma in nessuna classifica di produzione di alcolici (non solo vino) ho visto in testa una nazione a forma di Stivale
VindalooMan