Normal
[URL unfurl="true"]https://www.ilpost.it/2021/07/03/origine-alcol/?utm_source=ilpost&utm_medium=leggi_anche&utm_campaign=leggi_anche[/URL]Riguardo poi l'Italia e come si beve qui, direi che possiamo anche andare bene vah... "L’Atlantic si sofferma (infine) sulla cultura del “bere salutare” nei paesi del Sud Europa e in particolare in Italia, dove «nonostante il diffuso consumo di alcol, è presente uno dei tassi di alcolismo più bassi al mondo».I suoi abitanti bevono principalmente vino e birra, e quasi esclusivamente durante i pasti con altre persone. Quando bevono un liquore, lo fanno solitamente in piccole quantità, subito prima o subito dopo un pasto. L’alcol è visto come un alimento, non come una droga. Bere per ubriacarsi è scoraggiato, così come bere da soli. Il modo in cui gli italiani bevono oggi potrebbe non essere esattamente il modo in cui bevevano le popolazioni premoderne, ma accentua analogamente i benefici dell’alcol e aiuta a limitarne i danni. Ed è anche il più lontano possibile dal modo in cui molte persone bevono negli Stati Uniti."
[URL unfurl="true"]https://www.ilpost.it/2021/07/03/origine-alcol/?utm_source=ilpost&utm_medium=leggi_anche&utm_campaign=leggi_anche[/URL]
Riguardo poi l'Italia e come si beve qui, direi che possiamo anche andare bene vah...
"L’Atlantic si sofferma (infine) sulla cultura del “bere salutare” nei paesi del Sud Europa e in particolare in Italia, dove «nonostante il diffuso consumo di alcol, è presente uno dei tassi di alcolismo più bassi al mondo».
I suoi abitanti bevono principalmente vino e birra, e quasi esclusivamente durante i pasti con altre persone. Quando bevono un liquore, lo fanno solitamente in piccole quantità, subito prima o subito dopo un pasto. L’alcol è visto come un alimento, non come una droga. Bere per ubriacarsi è scoraggiato, così come bere da soli. Il modo in cui gli italiani bevono oggi potrebbe non essere esattamente il modo in cui bevevano le popolazioni premoderne, ma accentua analogamente i benefici dell’alcol e aiuta a limitarne i danni. Ed è anche il più lontano possibile dal modo in cui molte persone bevono negli Stati Uniti."