Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Alejandro Valverde investito in allenamento
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 7189359" data-attributes="member: 108600"><p>Infatti ho scritto per auto, non per abitante. La Spagna ha effettuato la transizione ad un paese post-industriale dopo l'Italia, quando l'auto era un bene che definiva meno lo stato sociale. Insieme al fatto che l'industria automobilistica e' meno importante di quella italiana ed una ricchezza procapite leggermente inferiore, fa si che ci siano meno auto. Ma il numero di morti per auto, che sicuramente stima meglio la 'civilta'' alla guida che non il numero di morti per abitante, e' quasi uguale. Poi ci sono anche altri fattori, come la densita' di popolazione che correla positivitamente col numero di incidenti. Per esempio il Belgio ha numeri abbastanza alti nonostante le strade siano relativamente sicure.</p><p></p><p>E comunque e' giusto, come fai tu, mettere in lista i paesi in cui le cose vanno meglio, perche' e' con essi che bisogna confrontarsi. Pero' di sicuro c'e' un po' di 'cherry picking' nella tua lista. Tra l'altro eccetto la Spagna sono tutti paesi piu' ricchi del nostro, che dedicano molte piu' risorse alla sicurezza stradale. Se la lista la estendi al mondo intero, l'italia resta tra i paesi messi meglio, tristemente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 7189359, member: 108600"] Infatti ho scritto per auto, non per abitante. La Spagna ha effettuato la transizione ad un paese post-industriale dopo l'Italia, quando l'auto era un bene che definiva meno lo stato sociale. Insieme al fatto che l'industria automobilistica e' meno importante di quella italiana ed una ricchezza procapite leggermente inferiore, fa si che ci siano meno auto. Ma il numero di morti per auto, che sicuramente stima meglio la 'civilta'' alla guida che non il numero di morti per abitante, e' quasi uguale. Poi ci sono anche altri fattori, come la densita' di popolazione che correla positivitamente col numero di incidenti. Per esempio il Belgio ha numeri abbastanza alti nonostante le strade siano relativamente sicure. E comunque e' giusto, come fai tu, mettere in lista i paesi in cui le cose vanno meglio, perche' e' con essi che bisogna confrontarsi. Pero' di sicuro c'e' un po' di 'cherry picking' nella tua lista. Tra l'altro eccetto la Spagna sono tutti paesi piu' ricchi del nostro, che dedicano molte piu' risorse alla sicurezza stradale. Se la lista la estendi al mondo intero, l'italia resta tra i paesi messi meglio, tristemente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Alejandro Valverde investito in allenamento
Alto
Basso