Alessio Bianchi Team Replica 2004...che dilemma!

Lorenzo

Novellino
12 Agosto 2004
45
8
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Mi hanno proposto questo telaio, solo telaio + forca, replica team Alessio Bianchi 2004, full carbon, unica differenza quello in foto e' slooping mentre quello che mi propongono e' tradizionale. Prezzo 1000 €.
Sono parecchio tentato, esteticamente mi piace e con 1000 euro un monoscocca non lo trovo, ma questo mi fa dubitare. Qualcuno magari ha avuto modo di provarla?

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Quello nella foto...mi pare...non ne sono sicuro, sembra l'ev3, alu/carbonio.
l'XL carbon a mia conoscenza è monoscocca (possiamo poi disquisire come già fatto sul termine e relative tecniche di lavorazione)...per tagliare la testa al toro: non sono tubi incollati o congiunti...
Ce l'ho da un anno e mezzo, probabile ceh te lo diano a meno anche perchè dal 2005 Alessio non sponsorizzerà più bianchi, pare addirittura che si ritiri dalla scena...boh...
Che sia monoscocca o meno...(ripeto, per come la sapevo io lo è) a mio uso e consumo va bene, molto bene.
Mi suona strano il fatto che non sia sloping...dovrebbe essere solo sloping...
ciauz

Lorenzo

Novellino
12 Agosto 2004
45
8
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Probabilmente quello nella foto, colorazione a parte, non e' il telaio che mi hanno proposto. Devo comunque correggermi, intendevo dire che il monoscocca che mi hanno proposto, che poi lo sia davvero o no e' comunque un full carbon, e' meno slooping di quello in foto.
Quindi secondo te l'acquisto si puo' fare, a me se l'anno prossimo l'alessio si ritira o cambia colori me ne frega in effetti molto molto poco...!

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Allora può essere un xl carbon sulel taglie oltre la 55 lo sloping è ridotto, se è nuovo, ma allora deve essere corredato dalla documentazione sigillata e ancora da compilare, secondo me è un buon telaio e forka...problemi non me ne ha mai dati, siamo in 4o 5 ad averlo qui sul forum...magari altri ti daranno altre impressioni.
ciauz

Classifica generale Winter Cup 2024