Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Alex Dowsett (ri)tenta il record dell'ora
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7064758" data-attributes="member: 18465"><p>Il record dell'ora è di 55,089 km, fatto registrare in altura. Per curiosità sono andato a vedermi la media di Ganna nella crono del mondiale di quest'anno: 43.3 km percorsi in 47 minuti e 47 secondi, ad una media di 54.370 km\h.</p><p></p><p>Supponiamo che Ganna potesse mantenere una media superiore ai 54 km\h per 60 minuti (invece dei 47 minuti abbondanti registrati al mondiale). In una crono normale mi vengono in mente tantissimi fattori che penalizzano la prestazione:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">l'asfalto è meno scorrevole del velodromo</li> <li data-xf-list-type="ul">il vento penalizza sicuramente le prestazioni rispetto al velodromo</li> <li data-xf-list-type="ul">non si può usare una ruota lenticolare anteriore</li> <li data-xf-list-type="ul">ci sono le curve, bisogna frenare e rilanciare la bici</li> <li data-xf-list-type="ul">si fa sicuramente più fatica a mantenere un ritmo regolare rispetto a correre in un velodromo</li> </ul><p>Boh, io ho l'impressione che se Ganna volesse prendersi il record dell'ora lo potrebbe fare un giorno qualsiasi...quando gli gira.</p><p>Credo però che sia sua intenzione prendersi il record "in grande stile", con una preparazione mirata al raggiungimento di un risultato eccezionale (mi pare di aver letto da qualche parte che aveva fatto un test in pista di 30 minuti ad un ritmo verosimile per un tentativo di record dell'ora...e dopo 30 minuti aveva poco più di 57 di media).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7064758, member: 18465"] Il record dell'ora è di 55,089 km, fatto registrare in altura. Per curiosità sono andato a vedermi la media di Ganna nella crono del mondiale di quest'anno: 43.3 km percorsi in 47 minuti e 47 secondi, ad una media di 54.370 km\h. Supponiamo che Ganna potesse mantenere una media superiore ai 54 km\h per 60 minuti (invece dei 47 minuti abbondanti registrati al mondiale). In una crono normale mi vengono in mente tantissimi fattori che penalizzano la prestazione: [LIST] [*]l'asfalto è meno scorrevole del velodromo [*]il vento penalizza sicuramente le prestazioni rispetto al velodromo [*]non si può usare una ruota lenticolare anteriore [*]ci sono le curve, bisogna frenare e rilanciare la bici [*]si fa sicuramente più fatica a mantenere un ritmo regolare rispetto a correre in un velodromo [/LIST] Boh, io ho l'impressione che se Ganna volesse prendersi il record dell'ora lo potrebbe fare un giorno qualsiasi...quando gli gira. Credo però che sia sua intenzione prendersi il record "in grande stile", con una preparazione mirata al raggiungimento di un risultato eccezionale (mi pare di aver letto da qualche parte che aveva fatto un test in pista di 30 minuti ad un ritmo verosimile per un tentativo di record dell'ora...e dopo 30 minuti aveva poco più di 57 di media). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Alex Dowsett (ri)tenta il record dell'ora
Alto
Basso