Notizia apparsa questa mattina sulla newsletter ZeusNews.
Premetto che io non mai comprato da alibaba, ma ho postato questa notizia perché penso sia considerevole di attenzione, visto che se ne parla spesso su questo forum.
Si spera che ora alibaba sia un posto più affidabile.
Premetto che io non mai comprato da alibaba, ma ho postato questa notizia perché penso sia considerevole di attenzione, visto che se ne parla spesso su questo forum.
Detto questo, è anche meritorio il fatto che i dirigenti si siano assunti le loro responsabilità.Migliaia di frodi costringono due dirigenti del sito di e-commerce alle dimissioni. Il titolo precipita in Borsa.
Più di 2.300 frodi commesse tramite il sito di e-commerce cinese Alibaba sono costate il posto a due dirigenti dell'azienda omonima.
David Wei Zhe e Elvis Lee, rispettivamente CEO e COO, hanno lasciato i propri incarichi dopo la scoperta dell'utilizzo della piattaforma come mezzo per truffare gli acquirenti.
I due - stando al comunicato ufficiale dell'azienda - non avrebbero avuto direttamente parte in quanto accaduto ma se ne sono assunti la responsabilità per preservare l'integrità dell'azienda.
Risultano invece coinvolti un centinaio di dipendenti, supervisori e manager, che sono già stati licenziati, e 2.300 Gold Supplier (su un totale di 140.000), ovvero i venditori in teoria più affidabili, i quali sarebbero i veri responsabili dell'"attacco organizzato e sistemico all'integrità della piattaforma per scopi illegali".
Intanto il titolo di Alibaba (che è controllata al 40% da Yahoo) ha perso in Borsa il 9% e Jonathan Lu, ex CEO di Taobao, è il nuovo amministratore delegato.
[da ZEUS News - 23-02-2011]
Si spera che ora alibaba sia un posto più affidabile.