Alimentazione durante le uscite (part 3)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.805
Nordest
Visita sito
Bici
2
Aggiustata l'alimentazione dell'ultimo periodo pre gara mi ha sicuramente aiutato sabato durante la 100km che ho corso in Olanda chiusa in 7h21'(4'23" al km) . Pre gara 2 fette di pane da toast bianco con tacchino e 2 fetta con marmellata (circa 50 grammi )più qualche mandorla. Durante la gara 10 gelatine Aptonia alternando i gusti (pera fragola e arancia) fino al km 85 poi solo coca. Bevuto circa mezzo litro di coca e 1.5 litro e mezzo acqua durante.
Complimenti, grande gamba :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: Filorunner94

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Aptonia mi è sempre piaciuto come marchio, ha un sentore di fantascienza anni 70 :-)xxxx

Pane e Mars? Non ti soffochi? :shock:
Nuvolatte con Mars ovviamente da fermo :sbavon: ma sempre più buono delle barrette

Fra le barrette comunque per ora le migliori che ho provato sono proprio le Aptonia e costano pure poco in confronto alle altre
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.805
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nuvolatte con Mars ovviamente da fermo :sbavon: ma sempre più buono delle barrette

Fra le barrette comunque per ora le migliori che ho provato sono proprio le Aptonia e costano pure poco in confronto alle altre
Le mie barrette preferite sono le +watt carboeneregy+ , sono un po' più dolci del necessario ma hanno il pregio di rimare sempre umide e non impastano.
Purtroppo non le trovo spesso.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.961
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato:

136 km, 2.100 di dislivello (con 3 salite + vari strappi qua e là :wacko:) in 5 ore e 20
1 borraccia di isocarb
1 barretta 226ers
1 barretta enervit
3 gelatine aptonya
1 gel 226ers da 50

230 di carbo= circa 51 gr/ora (la 1° ora, come sempre, non la considero)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
io so di essere, ancora, tendenzialmente, cabofobico, ma, visto che mediamente, ora, di movimento aerobico ne faccio veramente poco (la palestra, che faccio 4 mattine 5, non la conteggio come allenamento dove brucio chissà che quantità di carbo) cerco, sempre di avere un "contegno".
poi, parto dal concetto, per me in primis, che nell'alimentazione "dovrei" assumere 1,75-1,80 gr di pro per kg di peso ( facciamo 140 gr medi al giorno) da lì parto, il resto "viene di conseguenza"

pertanto, nella giornata di domenica, il complessivo giornata è stato dato da:

colazione: n. 2 toast (uno dolce ed uno salato)
450 cal
7 grassi
63 carbo
32 pro

uscita (93 km ai 31 di media, diciamo che ho consumato, all'incirca, 2.000 calorie?)
566 calorie
20 grassi
83 carbo
11,8 pro

pranzo già detto

spuntino a metà pomeriggio
calorie 579
22 grassi
62 carbo
34 pro

cena
calorie 427
14,6 grassi
29 carbo
43 pro

totale giornata
calorie 2654

grassi 73,6
carbo 469
pro 170

direi di non essere, alla fin fine, così carbofobico quando faccio certi tipi di allenamenti, e neppure maniaco delle proteine


poi, come detto, i giorni come oggi, dove ho fatto solo 46' di palestra stamattina, le cose vanno decisamente diversamente


e, molto poco umilmente, :sborone::mrgreen:credo di aver imparato, soprattutto nell'ultimo anno, ad avere un minimo di coscienza alimentare. sempre poco umilmente, lo deduco anche dal fatto che:
1) sto abbastanza stabilmente sotto gli 80 kg da un bel po' di tempo
2) esteticamente, per il mio gusto, credo di aver una forma decente (per gli anni, il mio passato, la voglia che ho di allenarmi……)
3) sono pippa e pippa rimango, ma se con solo 5.000 km nelle gambe da Gennaio, comunque, sempre pippa rimango, arrivare nella prima metà di classifica nel lungo della MDD ed a metà in quella della Otzy, pipponissimo rimango, ma un minimo, forse, di cultura sull'alimentazione, la stò acquisendo

ora, finito stò pippone, vado a mangiarmi i miei 300 gr di bianco d'uovo con 5 gallette di riso
Messa così non fa una piega ;-)
- Complimenti per la precisione, io una tal precisione nei conteggi la reggerei due giorni e basta (limite mio)
- Complimenti anche per la capacità di tenere così bassi i grassi, io ahimè spesso eccedo, buoni finchè vuoi, ma eccedo
- (toast dolce più salato che ci hai messo dentro? Sono curioso perchè anche io ogni tanto faccio un toast dolce ed uno salato ma non riesco a stare così basso di grassi... :-( )