Domenica ho fatto una gara ed ho voluto fare una prova, cioè:
Sabato mattina normale colazione (
caffè, un paio di fette di ciambella, qualche biscotto una fetta biscottata e forse uno yogurt ma non sono sicuro) e giro bdc di 2.30h in z1-z2
Pranzo (pasta con sugo di melanzane e pomodorini, 100g abbondanti piu un paio di fette di pane, qualche polpetta di ricotta e frutta)
Cena (puccia con tartare di tonno, menta, burratina
e un po di patatine fritte)
Domenica colazione non molto abbondante (caffè, fetta di ciambella, biscottata con miele e un percoco)
Barretta al cioccolato 30% proteine subito prima della partenza della gara
Mediofondo in mtb di 44.5 km chiusa in 1h 54m, mi sono alimentato da inizio a fine con 1 borraccia da 650ml con una bustina di ethic performance sete (un sorso ogni 10 minuti) e qualche bicchiere d'acqua extra ai ristori (c'erano circa 29 30 gradi)
A -10km dall'arrivo ho mangiato mezza barretta
enervit competition
Devo dire che mi sono sentito bene. Ho tenuto un ritmo costante e piuttosto alto per me (fc media 183bpm, max 203 in volata all'arrivo, che è il mio massimale) da inizio alla fine, non ho avuto fastidi di stomaco o altro. Pedalata agile, nessun cedimento muscolare. Ho accusato solo un po di dolori di schiena negli ultimissimi minuti, perchè il fondo era duro e sconnesso. Certo era una gara corta.
Anche nel dopogara sono stato bene, la stanchezza è sopraggiunta in serata ma nel frattempo non sono stato mica con le mani in mano
eppure mi sembra di aver magnato proprio poco durante la gara...