Uso pure io quello...Tonno al naturale #maledetticarboidrati ma anche #maledettigrassi
MA SOLO PERCHE' COSTA DI MENO
Uso pure io quello...Tonno al naturale #maledetticarboidrati ma anche #maledettigrassi
Non era per darti torto o ragione, ci mancherebbe...riconosco la tua preparazione sul tema!però hai dimenticato di quotare la parte più importante
4 gel betafuel
no no, in realtà credo che i fastidi fossero legati all'eccesso...fin che sto intorno ai 60-70g/h non ho mai avuto problemi...Mi sembrava che tempo fa lamentassi anche te qualche fastidio con i gel SIS. Adesso tutto bene?
ci mancherebbe, era solo per precisione, consapevole che ci sono alimenti che, in linea generale, sarebbe meglio evitare, ma poi c'è gente che mangia la "peperonata" e non accusa problemiNon era per darti torto o ragione, ci mancherebbe...riconosco la tua preparazione sul tema!
Era a titolo informativo, ci avevo pensato già l'altro giorno vedendo il messaggio di Andry ma non avevo avuto il tempo di cercare, vedendo il tuo messaggio mi è venuto in mente e quindi ho quotato te
ora, però, ho il dubbio per Cesenatico
calcolando che andrò di corto e che, potrei chiudere in 4 e 30, e che non vorrei fermarmi ai ristori, sono indeciso su come muovermi per le borracce. (calcolando 175 gr di carbo per la gara)
1 da 500 di carbo ed 1 da 750 di acqua, ho paura di essere scarso di acqua. Tutte e due con acqua, poi mi dovrei caricare di gel e gelatine (a meno di usare quelli della 22ers da 50)
Aspetterò sotto data il meteo, per muovermi di conseguenza (spero)
sono un po' pochi direi almeno 210gora, però, ho il dubbio per Cesenatico
calcolando che andrò di corto e che, potrei chiudere in 4 e 30, e che non vorrei fermarmi ai ristori, sono indeciso su come muovermi per le borracce. (calcolando 175 gr di carbo per la gara)
1 da 500 di carbo ed 1 da 750 di acqua, ho paura di essere scarso di acqua. Tutte e due con acqua, poi mi dovrei caricare di gel e gelatine (a meno di usare quelli della 22ers da 50)
Secondo me dovresti cominciare a mentalizzarti sul correre una maratona dopo 180km in bici e il lungo della Novecolli ti sembrerà improssivamente più fattibileil lungo, quest'anno, lo avrei fatto solo per evitare l'umiliazione di arrivare dopo mio nipote, ma ho metabolizzato, questo week end, che ciò non è evitabile, pertanto......
Secondo me dovresti cominciare a mentalizzarti sul correre una maratona dopo 180km in bici e il lungo della Novecolli ti sembrerà improssivamente più fattibile
Io sono ancora più drastico, quanto meno 70 gr/h dovresti assumerli (siamo già sotto il protocollo) e così arriveresti a ca. 300 gr in totale.ora, però, ho il dubbio per Cesenatico
Io sono ancora più drastico, quanto meno 70 gr/h dovresti assumerli (siamo già sotto il protocollo) e così arriveresti a ca. 300 gr in totale.
queste tempistiche mi sembrano un pò alte, ma non sono completamente ignorante in materia quindi non mi esprimo...(Partendo comunque dal presupposto che sono consapevole di non essere assolutamente preparato sull'argomento)
Ricordavo che durante la riunione con il nutrizionista della squadra di nuoto di mia figlia aveva "sconsigliato" il tonno pre-gara così sono andato a recuperare gli appunti che ci aveva girato...
Ecco i tempi di digestione (secondo lui) di alcuni alimenti:
Vedi l'allegato 418039
ci sta ma almeno 50-55 gr/h io li prenderei, quindi circa 220gr in totale...io penso che si potrebbe anche mettere nell due borracce senza problemi e non avere quella di sola acqua...se la si vuole avere allora ne metterei 100 in quella da 500 (anche se 150 se non creano problemi) ed il resto dividerlo tra gel e barretta...il fatto è che, a quei livelli (70 gr/h), nelle ultime 2 g.f., ho sempre avuto problemi intestinali
volevo stare un pelo più basso
10h5' pedalate 6500kJ (mancano 4km) 11h15 totali
1 borraccia super dextrin
3 clif shot block
200g gel homemade
1 gel sponser
4 barrette bestbody
1 barretta Gold nutrition salty
1coca e crostatina in cima allo Stelvio
1 coca e mezzo panino in cima al Gavia
1 estathe
1 coca
720g più crostatina e panino quindi oltre 60g/h
Gestione impegnativa degli sbalzi termici, dal freddo tremendo dello Stelvio dove mi si è un po' piantato lo stomaco al caldo pazzesco della val di non che mi ha prosciugato le ultime energie.
Colazione sbagliata con ciclodestrine e fruttosio meno di 1h prima della partenza, probabilmente ho usato troppo poca acqua e mi ha dato un po' di acidità che mi sono portato dietro tutto il giorno, forse senza questo inconveniente avrei potuto mangiare qualcosina in più e arrivare con più energie. Altro errore i pantaloncini in nanoflex che erano perfetti per le condizioni per partenza e gestibili per le prime 4h, poi caldissimi, solo che sullo Stelvio pioveva e ho preferito non cambiarli, mi han fatto patire ancora di più il caldo che resta il mio punto debole
Nel complesso ritmo quantomeno audace che infatti ho pagato sull'ultima salita, ma contento perché le prime 8h ho pedalato molto bene.
PS
Tour d'Ortles
@Salvo@ing sicuramente si può fare, ancora più sicuramente va allenato e non è mai banale arrivare a quelle dosi di carboMaratona Dolomiti di quest'anno, 550 gr di CHO, esclusa la barretta mangiata in griglia ed il fatto che a 2 km dall'ultimo scollinamento ero proprio saturo di zuccheri e non ho più assunto nulla. Si può fare, ma va allenata senza alcun dubbio.
credo che se a quelle concentrazioni cominci ad avere problemi intestinali, dovrai studiarti una tattica da provare a lungo per l'IM dove (non avendo un assetto costante) il rischio di dover caricare carbo da disidratato è veramente concreta: nuotando ti disidrati e non assumi nulla, in bici sei più comodo e mangerai di più, correndo boh. Visto che hai un anno comincia a pensare seriamente anche a questo!il fatto è che, a quei livelli (70 gr/h), nelle ultime 2 g.f., ho sempre avuto problemi intestinali
volevo stare un pelo più basso