Interessante come per il calcolo dei macro e delle calorie si basano esclusivamente sui watt spesi in gara e non tengono conto dei battiti, ma me lo aspettavo
Condizioni pessime. Diciamo che da dopo l’estate di due anni fa, non si è ben capito il perché, molte fontanelle son rimaste chiuse e/o i comuni le aprono e chiudono come un po’ pare loro, questo almeno in provincia Padova/Vicenza. Dopo aver provato anche a usare il sito che indica fontanelle/case acqua ho desistito nel tentare la sorte e, di fatto, pianifico i giri considerando dove sono i punti d’acqua che conosco (sperando di non trovarli chiusi).poco meno di 7 ore
205km
1800dsl
4600kj
2x90gr isocarb borraccia
1x60gr isocarb borraccia
4x nduranz gel = 180gr
4x nduranz training bar (provate prima volta) = 120gr
neanche 80gr l'ora, decisamente poco, infatti ultima ora e mezza di allenamento rovinata per mancanza di energia e anche di acqua (ero a secco e non ho trovato da riempire).
l'allenamento consisteva nel svuotare la tanica la prima parte e poi stare in giro 5' 385watt, 2x25' 255w, 5' 340w. Poi verso i 3500kj ci ho aggiunto altri 5' a 320w e poi da là in poi è stato un delirio senza acqua e scarso cibo.
si esatto, provincia di vicenza un disastro.Condizioni pessime. Diciamo che da dopo l’estate di due anni fa, non si è ben capito il perché, molte fontanelle son rimaste chiuse e/o i comuni le aprono e chiudono come un po’ pare loro, questo almeno in provincia Padova/Vicenza. Dopo aver provato anche a usare il sito che indica fontanelle/case acqua ho desistito nel tentare la sorte e, di fatto, pianifico i giri considerando dove sono i punti d’acqua che conosco (sperando di non trovarli chiusi).
Si, infatti ho scritto "sosta" e non fettazza di torta al cioccolato
Comunque ho fatto un simpatico foglio excel per programmare uscite e alimentazione che sto sistemando ancora ma che viene comodo, magari ne condividerò una versione aggiornata
la parte sx é sostanzialmente il conto di cui aveva scritto per primo @cbr70 Mentre la parte dx é circa l'espansione dello stesso conto divisa sulle varie fasi
Vedi l'allegato 446983
Meco....mecomplimento per la forza di volontà4h30 di rulli nei quali ho fatto 6x15sec sprint, 4x4min Vo2max, 2x20min FTP e 5x1min a tutta; durante ho bevuto 4.5 litri di acqua con 200ml di succo di pera e 90gr/l di malto. E' stata dura e ho avuto qualche crampo alla fine ma sembra che il mio piano di allenamento matto stia dando qualche frutto
Il resto è stato fatto tra 70 e 75% di FTPMeco....mecomplimento per la forza di volontà
Quindi 1h05 di ripetute, più le pause tra una ripetuta e l'altra, metti mezz'ora? Le altre 3 z2 o comunque tranquille?
Adesso molti comuni mettono/spostano le fontanelle dei cimiteri da fuori a dentro e quindi, se lo trovi aperto, ti ci devi infilare.Dovete usare i cimiteri, li trovate sempre acqua ed eventualmente i bagni. Durante le mie sessioni di bici/corsa se non sto vicino a casa (e bevo da fiumi o sorgenti con borraccia apposta) pianifico in base a questi
Grazie, proverò a guardare la app. Sì, anche io guardo Google street, ma c’è sempre il rischio di trovare chiuso (capisco di inverno, ma primavera-estate!!). Comunque ho scoperto che anche sulle mappe di strava ci sono indicazioni sui possibili punti acqua (indicato con una goccia) e devo dire che domenica mi hanno dato un grosso aiuto :-)Adesso molti comuni mettono/spostano le fontanelle dei cimiteri da fuori a dentro e quindi, se lo trovi aperto, ti ci devi infilare.
@canserbero
Prova con Openstreetmap.org o la sua app, oppure Opencyclemap.org, ad un certo ingrandimento.
Comunque nella pianificazione dei giri più impegnativi un'esplorazione del percorso (incroci, paesi, fontanelle) con StreetView lo faccio sempre.
Purtroppo tutta quella parte della provincia di Vicenza per me è sconosciuta: se devo fare colli resto sugli euganei (ma solo perché conosco), i berici per me sono pressoché inesplorati, tranne qualche salita a Barbarano Mossano. Diciamo che ho una certa familiarità con la zona che va da breganze verso est :-)si esatto, provincia di vicenza un disastro.
Ho fatto acqua sotto a santa caterina, nelle piccole contrade, calcola,
Poi sono sceso verso schio, fatto monte magrè e sceso giù tirando fino ai berici, fatto la bocca d'ascesa e sceso in val liona per circumnavigare i berici e risalire in riviera fino a Vicenza e poi oltre (dueville).
Il falsopiano di val liona mi ha ucciso, tutte le volte lo maledico perchè tira sempre anche vento contrario, e tutte le volte come un fesso ci ricasco...
ma una beta release?Si, infatti ho scritto "sosta" e non fettazza di torta al cioccolato
Comunque ho fatto un simpatico foglio excel per programmare uscite e alimentazione che sto sistemando ancora ma che viene comodo, magari ne condividerò una versione aggiornata
la parte sx é sostanzialmente il conto di cui aveva scritto per primo @cbr70 Mentre la parte dx é circa l'espansione dello stesso conto divisa sulle varie fasi
Vedi l'allegato 446983
ma una beta release?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?