andry96
Ammiraglia
150g è una busta del pierani, ok che ha fibre ma gestibile5h di solo frutta disidratata?
io, visto anche quante fibre anno, non ce la farei.
Le volte che ho "spinto" si più su quell'alimento, sempre problemi intestinali
150g è una busta del pierani, ok che ha fibre ma gestibile5h di solo frutta disidratata?
150g è una busta del pierani, ok che ha fibre ma gestibile
4:50 di pedalato5h di solo frutta disidratata?
per i miei gusti troppo poco, sopra le 3h io almeno i 50-60 gr/h li assumerei ma considerando che mi alleno (allenavo) 5-6 volte a settimana, se ti alleni meno ci può stare ed integri nelle giornate off...Ciao ragazzi,
principalmente sono un runner quindi sono abituato ad alimentarmi in un certo modo per la corsa.
Sabato ho fatto per la prima volta i 1000m di dislivello:
40gr carbo in 500ml di borraccia
60gr carbo in 750ml di borraccia
2 barrette da 20gr di carbo
Totale 140gr di carbo = 35gr/h di carbo
3h40m di pedalata
80km
1130m di dislivello
Secondo voi è troppo? Troppo poco?
Sono (o almeno ero) un runner di lunghe distanze ed ero abituato a mangiare poco durante la corsa; passato al ciclismo ho cominciato ad alimentarmi per davvero complice anche la mia predisposizione a mangiare tanto senza avere problemi intestinali. Hai mangiato poco considerando che hai fatto un bel giro con anche salita, posso stimare che hai consumato almeno 2000 kj a meno che tu non voglia perdere peso o magari sei più focalizzato nella corsa ed allora ci puo stare se non hai avuto crisi di fame e se ti sei alimentato prima (colazione) e dopo.Ciao ragazzi,
principalmente sono un runner quindi sono abituato ad alimentarmi in un certo modo per la corsa.
Sabato ho fatto per la prima volta i 1000m di dislivello:
40gr carbo in 500ml di borraccia
60gr carbo in 750ml di borraccia
2 barrette da 20gr di carbo
Totale 140gr di carbo = 35gr/h di carbo
3h40m di pedalata
80km
1130m di dislivello
Secondo voi è troppo? Troppo poco?
Sono (o almeno ero) un runner di lunghe distanze ed ero abituato a mangiare poco durante la corsa; passato al ciclismo ho cominciato ad alimentarmi per davvero complice anche la mia predisposizione a mangiare tanto senza avere problemi intestinali. Hai mangiato poco considerando che hai fatto un bel giro con anche salita, posso stimare che hai consumato almeno 2000 kj a meno che tu non voglia perdere peso o magari sei più focalizzato nella corsa ed allora ci puo stare se non hai avuto crisi di fame e se ti sei alimentato prima (colazione) e dopo.
@AXA ti porto qui la domanda che volevo farti nella discussione della 9 colli
Per la gara, se andato tutto di liquido?
per voi che fate la gara, avete qualcuno sul percorso o partite riforniti di tutto e provate a fare rabbocco borraccia al volo?
anche la colazione non è che ti riempie molto il serbatoio e per un giro simile (tra le 3 e le 4h), se non vuoi/puoi aumentare la colazione, i 60 gr/h direi che siano la giusta misura per non andare troppo in deficit, sia durante che nel post...A colazione come sempre ho mangiato un toast con sottiletta e prosciutto cotto. E basta, non mangio altro.
Però anch'io pensavo di passare alle 60gr/h...
anche la colazione non è che ti riempie molto il serbatoio e per un giro simile (tra le 3 e le 4h), se non vuoi/puoi aumentare la colazione, i 60 gr/h direi che siano la giusta misura per non andare troppo in deficit, sia durante che nel post...
Fatti un piatto di riso allora, certo se non ti ci piace il miele o la marmellata che sono dolci viene un po’ asciutto ma meglio che un misero toast.Sì sì lo so, ma alla mattina non ho moltissima fame...il toast è il compromesso che avevo trovato con la nutrizionista per mangiare qualcosa e soprattutto che non fosse dolce!
Beh se c'è un pochino di tempo prima della partenza basta un po di vetusto e banale burro e parmigianoFatti un piatto di riso allora, certo se non ti ci piace il miele o la marmellata che sono dolci viene un po’ asciutto ma meglio che un misero toast.
Mangi il burro con il parmigiano?Beh se c'è un pochino di tempo prima della partenza basta un po di vetusto e banale burro e parmigiano
Si 100g di burro 200g di parmigiano e 4 chicchi di risoMangi il burro con il parmigiano?
Mangi il burro con il parmigiano?