Alimentazione durante le uscite (part 3)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Vista l’umidità di questi ultimi tempi credo che sia ragionevole trovarsi meglio assumendo anche dei sali durante le pedalate, sopratutto quando lunghe.

Dalle mie parti nella stanza in cui mi alleno si viaggia tra l’80-90% di umidità relativa con temperatura di circa 18-20 gradi, quindi anche l’umidità assoluta non è uno scherzo; spero tra due settimane si abbassino le temperature così almeno l’umidità assoluta calerà.

Allegati

• 6A3C5546-6308-4DDB-83AE-F2787941C9D5.jpeg
    6A3C5546-6308-4DDB-83AE-F2787941C9D5.jpeg
    110,8 KB · Visite: 10

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Ultimamente negli allenamenti lunghi indoor ho sostituito i carbo nel borraccione con gel e acqua con sali e mi sembra che sia meglio nonostante la stessa quantità di carbo, qualcuno ha avuto la stessa percezione ?
in aggiunta a quel che dicevo ieri (ho risposto ma non quotando il tuo messaggio): casualmente oggi mi sono ritrovato davanti a qualche ""lettura"" interessante, allego i miei highlights :-)

Ovviamente letture proposte da quelli che hanno da guadagnarci, però prendere spunti e provare a cambiare può portare a dei miglioramenti (il link alla pagina da dove ho fatto lo screenshot: https://thefeed.com/en-it/insider/c...R7Lk1-wDVWEi3mv_O9wwgLqVy-KPCUN5tgjqKiv-TkU8B)

Allegati

• Screenshot 2024-10-22 alle 13.27.00.png
    Screenshot 2024-10-22 alle 13.27.00.png
    237,2 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Comunque oltre a cambiare strategia come ho scritto sopra visto che il prossimo anno voglio fare una gara lunga con prestazione al massimo delle mie potenzialità ho cominciato da un po ad usare artiglieria pesante sia come allenamento che come integrazione ed alimentazione, il prossimo anno faccio 50 anni e voglio festeggiare a dovere; il mio nuovo motto è :

" o la va o mi spacco"

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque oltre a cambiare strategia come ho scritto sopra visto che il prossimo anno voglio fare una gara lunga con prestazione al massimo delle mie potenzialità ho cominciato da un po ad usare artiglieria pesante sia come allenamento che come integrazione ed alimentazione, il prossimo anno faccio 50 anni e voglio festeggiare a dovere; il mio nuovo motto è :

" o la va o mi spacco"
Beh, messa giù così potrebbe essere che ti dai allo e-sport :-)xxxx (e=enhanced)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.233
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Kicker
però non ho capito, in cosa consiste il cambio di strategia?
visto lo stesso quantitativo di carbo.
prima con i carbo in borraccia non avevi anche una borraccia di sola acqua (eventualmente con elettroliti)?

perchè se non l'avevi ci credo che ti trovi meglio, prima, probabilmente, non riuscivi ad idratarti nel modo corretto

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
@Kicker
però non ho capito, in cosa consiste il cambio di strategia?
visto lo stesso quantitativo di carbo.
prima con i carbo in borraccia non avevi anche una borraccia di sola acqua (eventualmente con elettroliti)?

perchè se non l'avevi ci credo che ti trovi meglio, prima, probabilmente, non riuscivi ad idratarti nel modo corretto
Il cambio dei carbo in borraccia è solo uno di quelli che sto mettendo in atto ma funziona, gel + acqua con elettroliti mi pare sia meglio di carbo + elettroliti a parità di quantità di carbo, poi magari quelli che usavo da sciogliere in borraccia erano pessimi. Ora usa gel Sys ed elettroliti di WNC2 e mi pare sia un upgrade. Poi ora uso molte altre cose e applico strategie personali per arrivare al massimo il prossimo anno che credo sarà l'ultimo in cui cercherò di aumentare le performance fino al limite, i segnali sono ormai troppi per non prenderli in considerazione.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

" o la va o mi spacco"

già i volumi che facevi erano notevoli, non oso ora ommaginare..........:sbianca:

o.t.
sicuramente ti conosci ed esperienza ne hai, ma occhio a non esagerare, come volume/quantità o-o

• Mi piace
Reactions: Kicker

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.574
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il cambio dei carbo in borraccia è solo uno di quelli che sto mettendo in atto ma funziona, gel + acqua con elettroliti mi pare sia meglio di carbo + elettroliti a parità di quantità di carbo, poi magari quelli che usavo da sciogliere in borraccia erano pessimi. Ora usa gel Sys ed elettroliti di WNC2 e mi pare sia un upgrade. Poi ora uso molte altre cose e applico strategie personali per arrivare al massimo il prossimo anno che credo sarà l'ultimo in cui cercherò di aumentare le performance fino al limite, i segnali sono ormai troppi per non prenderli in considerazione.
Che segnali ???
Razzi di segnalazioni. ?? segnali di fumo ?? :mrgreen:

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
mi resta il dubbio, e quindi chiedo.
a pari carbo, ma non a pari acqua, confermi?
se metti 100g di carbo in borraccia da 500 ml, non ci stanno 500 ml di acqua...
non so se mi sono spiegato?
nono pari acqua, ho un tot di acqua da bere al giorno e la conto come i grammi di carbo. Non uso borraccia da ciclismo ma un borraccione enorme che riempio sempre con acqua "pesata" ed è la stessa per comodità di dosi. Di solito metto 1.5 litri di acqua e aggiungo i gr di carbo in base al tempo che credo di stare in bici e a quanto mi durano il litro e mezzo, a differenza dei ciclisti medi bevo minimo 1 litro ora di liquidi

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
980
422
Visita sito
Bici
bo

" o la va o mi spacco"
in che modo avresti modificato alimentazione e integrazione?

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
in che modo avresti modificato alimentazione e integrazione?
Ho aggiunto più proteine, beta alanina, citrullina+arginina (temporanee se ospesa per herpes), vit D, aggiornato omega 3 e multi vitaminico, creatina, stimolante testosterone, sali minerali più concentrati di quello che usavo prima.. Ho aggiunto calorie e messo più zuccheri negli allenamenti arrivando anche a 120 gr (su quelli necessari). aggiungerò volume ed intensità in modo graduale, attualmente sono sui 700 ma arriverò a 850 (valori già gestiti negli allenamenti di corsa). Entro la prossima estate faccio una gara a caso e voglio dare il 120% e poi cominciare a mollare

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sembra una farmacia
Mi hai fatto venire in mente @sepica
in realtà si compra tutto nei negozi specializzati, non sono farmaci; se vuoi spremere il massimo l'integrazione è importante. Mai preso integratori se non multivitaminico e ciclicamente omega 3, ora voglio provare a spingermi oltre, comunque prima di "giudicare" bisognerebbe provare

Classifica generale Winter Cup 2024