Alimentazione durante le uscite (part 3)

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.958
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@sepica con te rinuncio qualsiasi tipo di discorso (in amicizia)
@LIUL ci rinuncio anche con te
Non ho più l' età
non era in forma provocatoria la mia domanda, anzi, diciamo in senso stretto, perche è facile dire basta una normale alimentazione equilibrata...ma che vuol dire ? e poi se faccio BB dovrei avere una certa alimentazione se faccio i 100mt un altra alimentazione equilibrata...se faccio il ciclista endurance 5 6 7 h altra ancora come se faccio il bike di gare XC.

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Non ho più l' età
Se volete continuare a comprare integratori anche se non vi è una reale esigenza fate pure
Prova la beta alanina magari quella di Davide e poi ne riparliamo se vuoi, ma serve solo se fai un vero allenamento non una pascolata (che non è dispregiativo, ognuno fa cio che vuole). Ho 50 anni e anche io non ho più l'eta ma se posso ancora sentirmi più forte senza prendere cacca perche non farlo ?

Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
979
422
Visita sito
Bici
bo
Non ho più l' età
Se volete continuare a comprare integratori anche se non vi è una reale esigenza fate pure
figurati non voglio far cambiare idea a nessuno, ho solo espresso una mia opinione. Se fossi nei panni di @Kicker farei questo...ma non ho nessun interersse a pubblicizzare integratori o simili ,infatti gli ho consigliato un farmaco (sbagliato perchè non sono un medico) in "amicizia"

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.233
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma forse non è meglio spostare il discorso nella sezione integratori? Non centra molto con il titolo del thread "Alimentazione durante le uscite"...
quoto

dove, tra le altre cose, trovate anche un bel link sulle evidenze riguardo l'efficacia degli integratori...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.163
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
giusto per curiosità, quali sono secondo gli integratori "utili" ad un ciclista da 10-14h settimanali...?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.233
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@bagga

vedi qualcosa qui
e nella sezione di wnc2
comunque la b-alanina è uno di quelli supportato da evidenze scientifiche (vedi link nella discussione che ti ho indicato)

per la carnitina, per l'endurance, ci sono ancora dubbi, più che altro per il tipo di prestazione che si cerca in bici...banalmente sprinter o scalatore

fine OT

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
giusto per curiosità, quali sono secondo gli integratori "utili" ad un ciclista da 10-14h settimanali...?
Per me Beta Alanina, vasodilatatori (citrullina malato e Arginina), whey se non riesci a soddisfare con il cibo, poi possiamo discutere di vitamine e dosaggi, sali minerali. Abbiamo una sezione apposita sul sito e chi la "gestisce" non è il solito venditore

Reactions: bagga

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.958
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
è pur vero @Kicker che tu parli di B-alanina e citrullina...perché questi mo conosci e questi mo hai provato..

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
è pur vero @Kicker che tu parli di B-alanina e citrullina...perché questi mo conosci e questi mo hai provato..
Ho provato anche nell'ordine :
Creatina
Carnitina
caffeina
BCAA in tutte le salse
Tribulus
Yohinbrina o come cacchio si chiama
Acido lipoico
Tutte le vitamine possibile non in un unico prodotto
Ferro in tute le possibili soluzioni (fino a che ho dovuto fermarmi causa problema genetico)
Glutammina
Termogenici di tutte le salse (anche non leciti per cercare di dimagrire quando dovevo perdere molti kg)
MCT
Whey da tutte le fonti
Omega 3
Collagene
magnesio in tutte le possibili combinazioni
Mass gainer
Zma
Melatonina
Preworkout di tutti i tipi

Sono un po di anni che bazzico lo sport (corsa soprattutto) e ho cominciato ad allenarmi in palestra 35 anni fa quando le "whey" erano una schifezza e dovevo farmi arrivare le cose dai miei amici americani (vivevo vicino alla base di Aviano)

Reactions: scico

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.958
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tutto qua ?...io a colazione le prendo tutte...
dai scherzo un bel repertorio, ma non completissimo e soprattutto non ai fini strettamente ciclistici...

Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
tutto qua ?...io a colazione le prendo tutte...
dai scherzo un bel repertorio, ma non completissimo e soprattutto non ai fini strettamente ciclistici...
Infatti era un mix di quello che ho provato e che ancora qualcosa prendo ciclicamente, non sono di certi di quelli che dicono che non servono, anche se mi aumentasse le performace o diminuisse la percezione di fatica di 0.000000000000000000000000001 % per me sarebbe comunque utile. Sto capendo però che visto anche la disponibilità economica scarsina preferisco concentrarmi su quello che mi da un tangibile risultato, ormai sono a 50 anni e non mi interessa vivere fino a 80 e imbarcarmi sull' anti age

Reactions: bad

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.958
2.763
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
C'èda fare una prima grande premessa, dove a volte i termini magari non aiutano e gli effetti si intrinsecano tra di loro e non si riescono ad isolare e definire.
Gli integratori, aiutano a una molteplicità di cose, dove @Kicker immagino per brevità ha riassunto in "diminuzione di fatica".
ma gli effetti o gli scopi degli integratori sono utili per un miglior recupero , una maggior effetto endurance, una diminuzione della fatica o meglio, innesco di processi atti a non percepire la fatica sottoforma di dolori e decadimento della performance e ripetività del gesto atletico.
Ma poi ci sono anche integratori che danno un boost alla prestazione, altri che invece apparentemente non danno evidenze precise ma che alla resa dei conti migliorano la performance e l'endurance, e come detto altri ancora che migliorano il recupero e il benessere generale, sia del fisico sia della mente e dell'umore.

Dire quell'integratore non fa nulla e non è adatto a me o al mio scopo, è limitativo, perché appunto vanno valutati tanti aspetti , l'efficacia dell'integrazione è data dalla recettività dell'individuo, dalla qualità del prodotto, dalla posologia usata e dalla cronicità nell'uso degli stessi e dal momento dell'assuzione.

Reactions: Kicker

Classifica generale Winter Cup 2024