Alimentazione durante le uscite (part 3)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Curiosità, è già la seconda volta in una settimana che durante gli allenamenti faccio una salita a blocco e ,sopratutto verso la fine, sento i classici "conati" da sforzo....capita nelle uscite di pranzo infrasettimanali quindi quando non mangio niente durante. Che dipenda da qualcosa in particolare dell' alimentazione o troppo sforzo??
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Curiosità, è già la seconda volta in una settimana che durante gli allenamenti faccio una salita a blocco e ,sopratutto verso la fine, sento i classici "conati" da sforzo....capita nelle uscite di pranzo infrasettimanali quindi quando non mangio niente durante. Che dipenda da qualcosa in particolare dell' alimentazione o troppo sforzo??
Possono essere entrambe le cose.
Occhio perché se è la seconda c'è da starci un filo più attenti (non voglio fare allarmismo, immagino che tutti gli anni ti fai la visita con ECG sotto sforzo...)
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Possono essere entrambe le cose.
Occhio perché se è la seconda c'è da starci un filo più attenti (non voglio fare allarmismo, immagino che tutti gli anni ti fai la visita con ECG sotto sforzo...)
Si certo oltretutto devo rifarla a breve causa covid :doh:
Anche se lo sforzo sotto esame non replica minimamente una salita a blocco da 20/30 minuti
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Cmq @Il Trattore nel caso dipendesse dall' alimentazione quale sarebbe l' errore o la causa??
Mangiare pesante e/o "tanto" e/o troppo a ridosso dell'uscita.
A me capita ad esempio quando a pranzo mangio una pizza 4 formaggi con le cipolle :espulso. (tanto non siamo in "Obiettivo dimagrimento" quindi si può dire :yoga: ) e poi alle 17.30 dopo il lavoro esco a correre a piedi.
Più di qualche volta ho avuto qualche sintomo di morte imminente :pork:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mangiare pesante e/o "tanto" e/o troppo a ridosso dell'uscita.
A me capita ad esempio quando a pranzo mangio una pizza 4 formaggi con le cipolle :espulso. (tanto non siamo in "Obiettivo dimagrimento" quindi si può dire :yoga: ) e poi alle 17.30 dopo il lavoro esco a correre a piedi.
Più di qualche volta ho avuto qualche sintomo di morte imminente :pork:
Ok allora è praticamente impossibile dipenda dal' alimentazione, colazione alle 6 spuntino alle 10 uscita alle 11 e20
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Cmq @Il Trattore nel caso dipendesse dall' alimentazione quale sarebbe l' errore o la causa??
Mi è capitata proprio ieri la stessa situazione....ma nn è la prima volta....a me succede quando mangio nn troppo leggero :== appena prima di uscire....
Mangiare pesante e/o "tanto" e/o troppo a ridosso dell'uscita.
A me capita ad esempio quando a pranzo mangio una pizza 4 formaggi con le cipolle :espulso. (tanto non siamo in "Obiettivo dimagrimento" quindi si può dire :yoga: ) e poi alle 17.30 dopo il lavoro esco a correre a piedi.
Più di qualche volta ho avuto qualche sintomo di morte imminente :pork:
Esatto credo, anzi spero x lui, sia quella la causa.....
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Mangiare pesante e/o "tanto" e/o troppo a ridosso dell'uscita.
A me capita ad esempio quando a pranzo mangio una pizza 4 formaggi con le cipolle :espulso. (tanto non siamo in "Obiettivo dimagrimento" quindi si può dire :yoga: ) e poi alle 17.30 dopo il lavoro esco a correre a piedi.
Più di qualche volta ho avuto qualche sintomo di morte imminente :pork:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Rido perchè 15 giorni fa a pranzo una domenica ho avuto una discussione con una vagonata di gnocchi al ragù seguiti da uno spezzatino di cinghiale con funghi ed alle 17 mi sono fatto una decina di km di corsa al lento: sforzo percepito e sensazioni più o meno uguali ad una 100 km del passatore... :-)xxxx
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Appunto, pensavo casomai potesse essere il contrario ovvero poca/troppo prima alimentazione quindi serbatoio vuoto la causa....riproverò e vedrò se si presentano le stesse sensazioni
Troppo poco / troppo prima lo escluderei. Esco quotidianamente alle 5 di mattina e l’ultimo pasto è intorno alle 21.30, senza toccare nulla se non un caffè nella moka da 6, pur quando faccio qualità eppure mai avuto sintomi di vomito. Semmai qualche volta un po’ di “testa leggera”, ma nulla più...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.805
6.135
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Troppo poco / troppo prima lo escluderei. Esco quotidianamente alle 5 di mattina e l’ultimo pasto è intorno alle 21.30, senza toccare nulla se non un caffè nella moka da 6, pur quando faccio qualità eppure mai avuto sintomi di vomito. Semmai qualche volta un po’ di “testa leggera”, ma nulla più...
idem, con la differenza che ceno un'ora e mezza prima e la mia moka è da 3...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
idem, con la differenza che ceno un'ora e mezza prima e la mia moka è da 3...
Ma alle 21.30 non è la cena :pork: La cena è alle 19.30, poi ho:
- spuntino alle 20
- spuntino alle 20.30
- spuntino alle 21 (condiviso col cane che giustamente teme il catabolismo notturno :pork:)
- spuntino alle 21.30

Praticamente faccio 14 pasti al giorno

:yoga: