Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alleggerimento bici TREK Emonda sl6 pro
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7549786" data-attributes="member: 155596"><p>Alla fine molte cose le facciamo per appagamento personale più che per migliorare le prestazioni... molto meglio stare comodi sulla bici piuttosto che risparmiare 200gr, che non fanno assolutamente la differenza in termini di prestazioni. </p><p>Certo, sempre bello vedere il numerino basso sulla bilancia (ammetto che piace anche a me), ma io in primis valuto le sensazioni che mi da la bici. </p><p></p><p>.. per le ruote poi dipende molto da che base si parte, porto il mio esempio:</p><p>La mia Emonda SL7 monta di serie delle Bontrager Aeolus Pro 37, non saranno il top ma nemmeno delle ruotacce pesantissime... dichiarate (somma dei due pesi anteriore + posteriore trovati sul sito) 1505gr la coppia. Avevo già in casa un set di Campagnolo Bora Ultra WTO 45, sicuramente ruote di alta gamma, scorrevolezza al top (e si sente)... ma il peso è di 1425gr dichiarati.. quindi in realtà non è che sono andato a risparmiare chissà che cosa.. percepisco la scorrevolezza maggiore delle Bora ultra, questo é innegabile... ma di contro sento di più il vento in discesa (non che vada a creare problemi gravi, ma lo sento).. ho fatto i primi 1000km con le ruote originali montate con camere leggere e GP5000 da 28, adesso sono con le Bora e GP5000 tubeless sempre da 28... la scorrevolezza salta all'occhio... ma a livello di prestazioni non penso di andare chissà quanto di più.</p><p>Molto più facile alleggerire una bici montata con ruote di alluminio modello base, li si fa presto a tirare giù anche mezzo kg.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7549786, member: 155596"] Alla fine molte cose le facciamo per appagamento personale più che per migliorare le prestazioni... molto meglio stare comodi sulla bici piuttosto che risparmiare 200gr, che non fanno assolutamente la differenza in termini di prestazioni. Certo, sempre bello vedere il numerino basso sulla bilancia (ammetto che piace anche a me), ma io in primis valuto le sensazioni che mi da la bici. .. per le ruote poi dipende molto da che base si parte, porto il mio esempio: La mia Emonda SL7 monta di serie delle Bontrager Aeolus Pro 37, non saranno il top ma nemmeno delle ruotacce pesantissime... dichiarate (somma dei due pesi anteriore + posteriore trovati sul sito) 1505gr la coppia. Avevo già in casa un set di Campagnolo Bora Ultra WTO 45, sicuramente ruote di alta gamma, scorrevolezza al top (e si sente)... ma il peso è di 1425gr dichiarati.. quindi in realtà non è che sono andato a risparmiare chissà che cosa.. percepisco la scorrevolezza maggiore delle Bora ultra, questo é innegabile... ma di contro sento di più il vento in discesa (non che vada a creare problemi gravi, ma lo sento).. ho fatto i primi 1000km con le ruote originali montate con camere leggere e GP5000 da 28, adesso sono con le Bora e GP5000 tubeless sempre da 28... la scorrevolezza salta all'occhio... ma a livello di prestazioni non penso di andare chissà quanto di più. Molto più facile alleggerire una bici montata con ruote di alluminio modello base, li si fa presto a tirare giù anche mezzo kg. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alleggerimento bici TREK Emonda sl6 pro
Alto
Basso