Chiedo, a chi c'è passato ed anche a qualche medico presente sul forum, se ci sono indicazioni su quando e come riprendere ad allenarsi dopo aver preso (ed essere poi diventati negativi) il Covid.
Non sono un medico, non sono nemmeno vaccinato, qualche tempo fa mia moglie (non vaccinata) ha fatto una mammografia di controlloChiedo, a chi c'è passato ed anche a qualche medico presente sul forum, se ci sono indicazioni su quando e come riprendere ad allenarsi dopo aver preso (ed essere poi diventati negativi) il Covid.
Non sono un medico, non sono nemmeno vaccinato, qualche tempo fa mia moglie (non vaccinata) ha fatto una mammografia di controllo
all' ospedale e dopo 2 giorni aveva la febbre......positiva. Dopo 4-5 giorni positivo anch' io che nel frattempo, per controllarle la temperatura, avevo lucidato il siluro.
Ho avuto una sera la febbre a 38,5 e ho preso subito un brufen, il giorno dopo ero sui rulli. Due giorni dopo dopo la febbre ero in cortile a fare dei lavori.....ad un certo punto si è alzato il vento, ero tutto sudato e ho voluto finire, ma la sera avevo ancora la febbre. Non ho più fatto nulla anche perchè la febbre tornava regolarmente verso sera, così ho chiamato il medico e mi sono fatto prescrivere un antibiotico......2 giorni ed ero negativo. Quando sono risalito in bici ho notato un po' più di fatica e mi è rimasta una lieve tosse per un paio di settimane.
Adesso, a distanza di 2 o 3 mesi, faccio schifo come prima, ma non è sicuramente colpa del covid. Se stai bene riprendi a pedalare tranquillamente, altrimenti chiedi al tuo medico...... il mio mi aveva consigliato di far dormire mia moglie in un' altra stanza quando è risultata positiva...... siccome siamo in confidenza gli ho risposto:" l' ho trombata fino a ieri e adesso la mando via ?"
Le reazioni sono differenti, non esite una regola che vada bene per tutti.Chiedo, a chi c'è passato ed anche a qualche medico presente sul forum, se ci sono indicazioni su quando e come riprendere ad allenarsi dopo aver preso (ed essere poi diventati negativi) il Covid.
Giusto, non c'è una regola precisa che vale per tutti. Secondo me dovresti andare a sensazione e fare quello che ti senti di fare fino alla normalizzazione dei tuoi allenamenti pre Covid.Le reazioni sono differenti, non esite una regola che vada bene per tutti.
Persone hanno ripreso a pedalare senza grossi problemi, altri dopo settimane non riuscivano a ritornare alla situzione pre-covid.
La prima risposta sensata che leggo ad una domanda che non dovrebbe essere posta su un forum ma ad un medico con competenze sportive e di situazioni pregresse di covid accadute a sportivi.Applicando un po' di logica: considerato che in diversi casi il Covid ha lasciato conseguenze cardiache, magari non rilevabili "a sensazione" e considerato che a chi si sottopone alla visita medico-sportiva ed è stato positivo al covid gli viene chiesto un ecocardiodoppler, prima di tornare a pedalare seriamente io farei una visita medica specifica.
Grande!!!!Non sono un medico, non sono nemmeno vaccinato, qualche tempo fa mia moglie (non vaccinata) ha fatto una mammografia di controllo
all' ospedale e dopo 2 giorni aveva la febbre......positiva. Dopo 4-5 giorni positivo anch' io che nel frattempo, per controllarle la temperatura, avevo lucidato il siluro.
Ho avuto una sera la febbre a 38,5 e ho preso subito un brufen, il giorno dopo ero sui rulli. Due giorni dopo dopo la febbre ero in cortile a fare dei lavori.....ad un certo punto si è alzato il vento, ero tutto sudato e ho voluto finire, ma la sera avevo ancora la febbre. Non ho più fatto nulla anche perchè la febbre tornava regolarmente verso sera, così ho chiamato il medico e mi sono fatto prescrivere un antibiotico......2 giorni ed ero negativo. Quando sono risalito in bici ho notato un po' più di fatica e mi è rimasta una lieve tosse per un paio di settimane.
Adesso, a distanza di 2 o 3 mesi, faccio schifo come prima, ma non è sicuramente colpa del covid. Se stai bene riprendi a pedalare tranquillamente, altrimenti chiedi al tuo medico...... il mio mi aveva consigliato di far dormire mia moglie in un' altra stanza quando è risultata positiva...... siccome siamo in confidenza gli ho risposto:" l' ho trombata fino a ieri e adesso la
Al tempo che lo presi io, non avevo ancora fatto 1 dose, l'avevo prenotata ma non riuscii in tempo a farla!Per curiosità mia personale, @c50hp , @AleEspo , @dave_and_roll , come vi siete curati ? E soprattutto, visto che non lo avete scritto, avete fatto le 3 pere o no ?
Porca miseria ! Niente da dire sulla vit. D ma fin dal 2020 alcuni medici avevano detto di prendere subito gli antinfiammatori e/o i cortisonici.Al tempo che lo presi io, non avevo ancora fatto 1 dose, l'avevo prenotata ma non riuscii in tempo a farla!
La cura è stata vitamina D fino alla broncopolmonite, poi ho assunto Zitromax e medrol 1 volta al giorno x 10 giorni (a scendere)
Direi che la vitamina D ha funzionatoAl tempo che lo presi io, non avevo ancora fatto 1 dose, l'avevo prenotata ma non riuscii in tempo a farla!
La cura è stata vitamina D fino alla broncopolmonite, poi ho assunto Zitromax e medrol 1 volta al giorno x 10 giorni (a scendere)