allenamento Civitavecchia Santa Marinella

yogin

Novellino
19 Luglio 2012
3
0
Visita sito
Bici
frw
c'è qualcuno che si allena in zona?
a breve sarò da quelle parti, quindi in macchina con gli scatoloni, vettovaglie, pentolini e piatti ho caricato anche la mia bici....
ah dimenticavo, sono nuovo del forum un saluto a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi informazioni....

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
c'è qualcuno che si allena in zona?
a breve sarò da quelle parti, quindi in macchina con gli scatoloni, vettovaglie, pentolini e piatti ho caricato anche la mia bici....
ah dimenticavo, sono nuovo del forum un saluto a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi informazioni....

la scorsa settimana sono andato a trovare i miei a civitavecchia ed ho fatto santa-severa tolfa, una bella salita consigliata, adesso sono rientrato a fano.
se rimani sulla costa è tutta pianura, su strava puoi trovare i dettagli delle salite nei dintorni

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io stasera torno dai Sibillini e vado subito a Cerveteri per il fine settimana. Domani mattina mi sparo sicuro S.Severa-> Tolfa e discesa da Civitavecchia... non so quando arrivi ma se ci sei e se vuoi batti un colpo e ci si organizza....

Benvenuto sul forum o-o

yogin

Novellino
19 Luglio 2012
3
0
Visita sito
Bici
frw
grazie Valerik73, ormai è un po che giro da ste parti e qualche stradina comincio ad impararla, grazie per le info...... o-o
andre sto fine settimana sono fuori, ma se ricapiti volentieri.....

visto che abbiamo rispolverato questo post ringrazio anche Peggio, il primo a contattarmi e darmi qualche dritta ormai un annetto fa....

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Io stasera torno dai Sibillini e vado subito a Cerveteri per il fine settimana. Domani mattina mi sparo sicuro S.Severa-> Tolfa e discesa da Civitavecchia... non so quando arrivi ma se ci sei e se vuoi batti un colpo e ci si organizza....

Benvenuto sul forum o-o

Scusa ---Andre---, visto che vedo che conosci bene la zona, domenica vorrei fare un giro dalle parti di Tolfa, dove non sono mai stato, salendo dal mare.
Arriverei da sud, quindi diciamo da Ladispoli.
Dal punto di vista paesaggistico è meglio il giro Civitavecchia - Tolfa - Santa Severa o...viceversa?
Ciao e grazie ancora.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scusa ---Andre---, visto che vedo che conosci bene la zona, domenica vorrei fare un giro dalle parti di Tolfa, dove non sono mai stato, salendo dal mare.
Arriverei da sud, quindi diciamo da Ladispoli.
Dal punto di vista paesaggistico è meglio il giro Civitavecchia - Tolfa - Santa Severa o...viceversa?
Ciao e grazie ancora.

A me personalmente piace più salire a Tolfa da S. Severa e riscendere da Allumiere, verso Civitavecchia. Per il paesaggio che si apprezza salendo... ed anche per quel che si vede dall'altra parte scendendo. E' una salita particolare, però. Spezzata tre volte da segmenti in cui si respira, irregolare, nel senso che alterna tratti con pendenze lievi(5-6% con punte al 7%) a tratti più brevi in cui le pendenze impennano. Ma niente di particolarmente difficile, max 8-9%. Dal lato di Civitavecchia invece è leggermente più lunga, però sale con pendenze molto più dolci e regolari ;-)

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
A me personalmente piace più salire a Tolfa da S. Severa e riscendere da Allumiere, verso Civitavecchia. Per il paesaggio che si apprezza salendo... ed anche per quel che si vede dall'altra parte scendendo. E' una salita particolare, però. Spezzata tre volte da segmenti in cui si respira, irregolare, nel senso che alterna tratti con pendenze lievi(5-6% con punte al 7%) a tratti più brevi in cui le pendenze impennano. Ma niente di particolarmente difficile, max 8-9%. Dal lato di Civitavecchia invece è leggermente più lunga, però sale con pendenze molto più dolci e regolari ;-)

Ok, quindi salita da S. Severa e discesa per Civitavecchia...vista mare... immagino.
Così anche al ritorno, verso S. Marinella, sarei sulla corsia lato...mare.
Grazie ancora e, se hai indicazioni per punti "particolari" (sotto ogni punto di vista, panoramico, gastronomico o altro)...segnala :mrgreen:.
Ciao.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ok, quindi salita da S. Severa e discesa per Civitavecchia...vista mare... immagino.
Così anche al ritorno, verso S. Marinella, sarei sulla corsia lato...mare.
Grazie ancora e, se hai indicazioni per punti "particolari" (sotto ogni punto di vista, panoramico, gastronomico o altro)...segnala :mrgreen:.
Ciao.

Cosa intendi per gastronomico;nonzo%
Tu a che ora dovresti partire da Ladispoli?
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Io partendo "presto" salirei da Civitavecchia, perché passi Santa Marinella e Civitavecchia senza traffico, poi da Tolfa scendi giù a Santa Severa.
A Civitavecchia hai due possibilità, fare la vecchia Braccianese Claudia che sale in modo più "dolce", oppure la strada nuova che ha pendenze un po più secche, poi al ristorante Tramontana le strade si congiungono.
Alhoa

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Io partendo "presto" salirei da Civitavecchia, perché passi Santa Marinella e Civitavecchia senza traffico, poi da Tolfa scendi giù a Santa Severa.
A Civitavecchia hai due possibilità, fare la vecchia Braccianese Claudia che sale in modo più "dolce", oppure la strada nuova che ha pendenze un po più secche, poi al ristorante Tramontana le strade si congiungono.
Alhoa

Non conosco il traffico che può esserci a Civitavecchia e/o S. Marinella ma se mi dici così...e adesso...orario o antiorario? ;nonzo%
Grazie 1000 per i consigli, ne farò tesoro.

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Alhoa

Fatto questo giro con partenza/ritorno dall'Oasi WWF di Palo.
Ad Allumiere ho incontrato un gruppo di oltre un centinaio di ciclisti in rosa "gazzetta", con strade ed incroci presidiati.
Mi sono aggregato e, a Tolfa, c'è stata una sosta spuntino (io avevo di mio).
Si trattava dei ciclisti di una crociera organizzata dalla Gazzetta dello Sport, ogni porto una 90 di km nei dintorni: Civitavecchia, Palermo, Tunisi, Valencia e ad accompagnare una scorta di motociclisti del Giro d'Italia + scorta tecnica al seguito + ...Michele Scarponi!...mi sono buttato per una foto ricordo :mrgreen:!

http://paneegazzetta.gazzetta.it/2014/10/19/scarponi-e-un-mare-di-bici/

Al ritorno...traffico=0.
Grazie ancora per i consigli o-o.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Fatto questo giro con partenza/ritorno dall'Oasi WWF di Palo.
Ad Allumiere ho incontrato un gruppo di oltre un centinaio di ciclisti in rosa "gazzetta", con strade ed incroci presidiati.
Mi sono aggregato e, a Tolfa, c'è stata una sosta spuntino (io avevo di mio).
Si trattava dei ciclisti di una crociera organizzata dalla Gazzetta dello Sport, ogni porto una 90 di km nei dintorni: Civitavecchia, Palermo, Tunisi, Valencia e ad accompagnare una scorta di motociclisti del Giro d'Italia + scorta tecnica al seguito + ...Michele Scarponi!...mi sono buttato per una foto ricordo :mrgreen:!

http://paneegazzetta.gazzetta.it/2014/10/19/scarponi-e-un-mare-di-bici/

Al ritorno...traffico=0.
Grazie ancora per i consigli o-o.
Prego, ogni anno la fanno, mi sembra lo scorso anno ci fu cipollini con hesjedal.
Alhoa

Classifica generale Winter Cup 2024