Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento invernale -METODO PIT
Testo
<blockquote data-quote="bozsuipedali" data-source="post: 5425341" data-attributes="member: 44330"><p>Concorso in larga parte anche se limitatamente ai fattori negativi evidenziati riportò quanto scritto nella community del PIT:</p><p>- Fondo iniziale mancante? => come é stato detto varie volte non era possibile predisporre un pacchetto con il fondo in quanto richiede tempi troppo lunghi per garantire una certa efficacia, il tutto sarebbe svolto con scarsi stimoli peraltro a differenza degli esercizi proposti. In sostanza, anche alla luce di alcune nuove tecniche di allenamento questa fase o può essere svolta tradizionalmente in bici oppure può essere ridotta a favore di attività alternative di cross training possticipando il fondo nei mesi successivi.</p><p>- Test funzionale (iniziale e durante la stagione) => il test viene proposto sul sito e, a mio parere offre quella specificità che la tabella di calcolo non ti può dare. Forse non é ben specificata questa possibilità..</p><p>- Picco (marzo/aprile) troppo presto? => già.. Questo può essere un problema ma qui é stata fatta una scelta chiara: si parte presto per consentire anche a chi inizia a febbraio/marzo con GF Laigueglia e altre di avere una preparazione almeno accettabile ma ciascuno può iniziare quando crede in funzione degli obiettivi personali (se vuoi ritardare il picco a maggio basta iniziare più tardi, io ho fatto così lo scorso anno e mi sono trovato alla grande)</p><p>- Alimentazione poco specifica? => vero ma é altrettanto vero che se si possono fornire regole generali non si può fornire un piano specifico per tutti (si sbaglierebbe a prescindere perché ciascuno ha le proprie esigenze/problematiche), e qui ci si può comunque avvalere di un professionista serio e ben preparato (E. Lombardi).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bozsuipedali, post: 5425341, member: 44330"] Concorso in larga parte anche se limitatamente ai fattori negativi evidenziati riportò quanto scritto nella community del PIT: - Fondo iniziale mancante? => come é stato detto varie volte non era possibile predisporre un pacchetto con il fondo in quanto richiede tempi troppo lunghi per garantire una certa efficacia, il tutto sarebbe svolto con scarsi stimoli peraltro a differenza degli esercizi proposti. In sostanza, anche alla luce di alcune nuove tecniche di allenamento questa fase o può essere svolta tradizionalmente in bici oppure può essere ridotta a favore di attività alternative di cross training possticipando il fondo nei mesi successivi. - Test funzionale (iniziale e durante la stagione) => il test viene proposto sul sito e, a mio parere offre quella specificità che la tabella di calcolo non ti può dare. Forse non é ben specificata questa possibilità.. - Picco (marzo/aprile) troppo presto? => già.. Questo può essere un problema ma qui é stata fatta una scelta chiara: si parte presto per consentire anche a chi inizia a febbraio/marzo con GF Laigueglia e altre di avere una preparazione almeno accettabile ma ciascuno può iniziare quando crede in funzione degli obiettivi personali (se vuoi ritardare il picco a maggio basta iniziare più tardi, io ho fatto così lo scorso anno e mi sono trovato alla grande) - Alimentazione poco specifica? => vero ma é altrettanto vero che se si possono fornire regole generali non si può fornire un piano specifico per tutti (si sbaglierebbe a prescindere perché ciascuno ha le proprie esigenze/problematiche), e qui ci si può comunque avvalere di un professionista serio e ben preparato (E. Lombardi). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento invernale -METODO PIT
Alto
Basso