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Allenamento per granfondo
Testo
<blockquote data-quote="abatta68" data-source="post: 6126172" data-attributes="member: 12384"><p>Su 100 ciclisti che si presentano ad una granfondo, almeno 70 pensano che sia una giornata speciale, difficile, una competizione e quindi una gara... le granfondo non sono questo, ma come ha già detto qualcuno, un semplice giro in bicicletta, in compagnia di tanti altri ciclisti come te. Se ce la fai a fare un giro di 50km per i fatti tuoi, a maggior ragione ce la farai a fare una gf da 50km, tutto qui... e alla fine abbracci e sorrisi.</p><p>Mettiti alla prova nei tuoi giri soliti, magari incrementando gradualmente i chilometraggi... ci vuole tempo e costanza, perchè la bici è uno sport di fondo e quello che bisogna incrementare, a maggior ragione se si parte da zero, è la forza resistente e l'abitudine a stare in sella per più ore.</p><p>Rispetto alla bdc che si utilizza, la cosa più importante è la sicurezza e l'affidabilità che il mezzo ti garantisce. Ovvio che più la qualità generale si innalza e più la tua fiducia e sicurezza aumenta. Personalmente, se avessi mai il dubbio che si possa rompere il movimento centrale della mia bici, non uscirei nemmeno di casa! il massimo che posso contemplare è di forare una camera d'aria, non di rimanere seduto in mezzo alla strada a 100km da casa, aspettando che qualcuno venga a recuperarmi!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abatta68, post: 6126172, member: 12384"] Su 100 ciclisti che si presentano ad una granfondo, almeno 70 pensano che sia una giornata speciale, difficile, una competizione e quindi una gara... le granfondo non sono questo, ma come ha già detto qualcuno, un semplice giro in bicicletta, in compagnia di tanti altri ciclisti come te. Se ce la fai a fare un giro di 50km per i fatti tuoi, a maggior ragione ce la farai a fare una gf da 50km, tutto qui... e alla fine abbracci e sorrisi. Mettiti alla prova nei tuoi giri soliti, magari incrementando gradualmente i chilometraggi... ci vuole tempo e costanza, perchè la bici è uno sport di fondo e quello che bisogna incrementare, a maggior ragione se si parte da zero, è la forza resistente e l'abitudine a stare in sella per più ore. Rispetto alla bdc che si utilizza, la cosa più importante è la sicurezza e l'affidabilità che il mezzo ti garantisce. Ovvio che più la qualità generale si innalza e più la tua fiducia e sicurezza aumenta. Personalmente, se avessi mai il dubbio che si possa rompere il movimento centrale della mia bici, non uscirei nemmeno di casa! il massimo che posso contemplare è di forare una camera d'aria, non di rimanere seduto in mezzo alla strada a 100km da casa, aspettando che qualcuno venga a recuperarmi! [/QUOTE]
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