Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 5678348" data-attributes="member: 36066"><p>Dove trovo questa funzione?</p><p></p><p>Riguardo alla similitudine zone</p><p></p><p>ZONA I da z1 a z3b (o anche z3 piena, dipende dal soggetto)</p><p>ZONA II fino a z4a (quindi sarebbe quella da evitare come la peste)</p><p>ZONA III tutto il resto</p><p></p><p>In questo finale di stagione dove ho preso un paio di mesi di libertà da preparatore causa impegni di lavoro, ho sto provando un pò di cose. Io ho una FTP di 290 kg (al momento peso 63.5 kg, spero di buttarne via 1.5 entro GF Campagnolo) e vi assicuro che fare 2h45 con 15' risc, 1h in ZONA 1 (limite superiore) con un allungo di 30" a 600W ogni 4'30", altri 15' di rec. quindi un'altra ora uguale e infine 15' di defaticamento, viene fuori una bella media NP (circa 260 la prima prova e circa 280 la seconda prova). Per cui col piffero che non andando a ritmo costante in SST non si fanno ritmi da allenamento estensivo.</p><p>La questione però è sempre la stessa, occorre saper utilizzare i metodi ed i mezzi inserendoli all'interno di un programma annuale.</p><p>Io non mi preoccupo a far z5 6 o 7 in inverno, dipende cosa ci fai a quelle intensità. Di certo non ci faccio 6x4' al 115% FTP, magari ci faccio degli allungo, dei brevi tratti di 1', oppure della forza dinamica o ancora delle partenze o sprint controllati (al 200% FTP), ecc.</p><p>La resistenza generale inoltre la si fa eccome perché se voglio polarizzare la stagione, polarizzerò in linea di massima, ma con le dovute modulazioni, anche la singola seduta. Per cui se ho in programma 2h di resistenza generale, gli butterò dentro un sano 15% di allunghi e sprint tra z5 e z7.</p><p>L'unica perplessità, enorme, è il rapporto 80-20%, davvero troppo estremo.</p><p></p><p>Infine, appena inizierò le gare, se ne avrò molte in programma senza dubbio continuo con il polarizzato, tanto il ritmo gara lo faccio in gara. Alternativamente, abbandono il polarizzato, almeno in parte, e dovrò necessariamente convergere verso intensità e volumi tipici di quelli in gara obiettivo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 5678348, member: 36066"] Dove trovo questa funzione? Riguardo alla similitudine zone ZONA I da z1 a z3b (o anche z3 piena, dipende dal soggetto) ZONA II fino a z4a (quindi sarebbe quella da evitare come la peste) ZONA III tutto il resto In questo finale di stagione dove ho preso un paio di mesi di libertà da preparatore causa impegni di lavoro, ho sto provando un pò di cose. Io ho una FTP di 290 kg (al momento peso 63.5 kg, spero di buttarne via 1.5 entro GF Campagnolo) e vi assicuro che fare 2h45 con 15' risc, 1h in ZONA 1 (limite superiore) con un allungo di 30" a 600W ogni 4'30", altri 15' di rec. quindi un'altra ora uguale e infine 15' di defaticamento, viene fuori una bella media NP (circa 260 la prima prova e circa 280 la seconda prova). Per cui col piffero che non andando a ritmo costante in SST non si fanno ritmi da allenamento estensivo. La questione però è sempre la stessa, occorre saper utilizzare i metodi ed i mezzi inserendoli all'interno di un programma annuale. Io non mi preoccupo a far z5 6 o 7 in inverno, dipende cosa ci fai a quelle intensità. Di certo non ci faccio 6x4' al 115% FTP, magari ci faccio degli allungo, dei brevi tratti di 1', oppure della forza dinamica o ancora delle partenze o sprint controllati (al 200% FTP), ecc. La resistenza generale inoltre la si fa eccome perché se voglio polarizzare la stagione, polarizzerò in linea di massima, ma con le dovute modulazioni, anche la singola seduta. Per cui se ho in programma 2h di resistenza generale, gli butterò dentro un sano 15% di allunghi e sprint tra z5 e z7. L'unica perplessità, enorme, è il rapporto 80-20%, davvero troppo estremo. Infine, appena inizierò le gare, se ne avrò molte in programma senza dubbio continuo con il polarizzato, tanto il ritmo gara lo faccio in gara. Alternativamente, abbandono il polarizzato, almeno in parte, e dovrò necessariamente convergere verso intensità e volumi tipici di quelli in gara obiettivo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso