Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="supertzar" data-source="post: 5678622" data-attributes="member: 90265"><p>Quello che mi viene difficile capire dell'allenamento polarizzato è la gestione del CTL nel senso che andando in Z1 la maggior parte del tempo si assisterebbe a un tracollo del carico di allenamento.</p><p>In più non utilizzando mai la zona 2-3 e verosimilmente nemmeno la 4 non si rischia un deperimento delle qualità di resistenza muscolare?</p><p>In più la zona 1 non sarebbe quella del recupero attivo dove coggan stesso asserisce che non produce (e non deve farlo) nessuno stimolo allenante?</p><p>Personalmente considero andature sotto la soglia aerobica "junk miles" e non la incoraggio se non per il recupero.</p><p>Riporto la mia esperienza di questa stagione:</p><p>Quest'anno ho deciso di "polarizzare" dopo il periodo di carico ho alternato progressivamente giornate di scarico a giornate di carico progressivamente meno frequenti (una sorta di taper) ma il risultato è stato abbastanza disastroso. </p><p>Una volta sceso sotto i 6 punti CTL e con TSB ampiamente positivo (intorno a 10)dall'ultima seduta del periodo di carico ho cominciato a soffrire di mancanza di forza e resistenza muscolare, come se il motore fosse sceso di cilindrata, riuscivo a tenere frequenze cardiache medie e massime più alte allo stesso vattaggio delle settimane precedenti dove però con quelle fc sarei scoppiato!</p><p>A livello di prestazioni ho fatto bene la prima settimana e mezza dopo veramente ero sempre impiccato e anche i valori CP hanno cominciato a calare vistosamente...il giochetto mi è costato circa 20watt in soglia che sto finendo di recuperare adesso da giugno.</p><p>Nel mese di giugno il mio allenamento è stato più o meno questo: </p><p>Lunedi, martedì, mercoledì,venerdì: 120min Z1 circa</p><p>Giovedì= 120 min con circa 40min di </p><p>over/under 2:2 in salita</p><p>Sabato: 90 min Z1 con 3x30" Z6</p><p>Domenica: gara mediofondo 180 min circa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="supertzar, post: 5678622, member: 90265"] Quello che mi viene difficile capire dell'allenamento polarizzato è la gestione del CTL nel senso che andando in Z1 la maggior parte del tempo si assisterebbe a un tracollo del carico di allenamento. In più non utilizzando mai la zona 2-3 e verosimilmente nemmeno la 4 non si rischia un deperimento delle qualità di resistenza muscolare? In più la zona 1 non sarebbe quella del recupero attivo dove coggan stesso asserisce che non produce (e non deve farlo) nessuno stimolo allenante? Personalmente considero andature sotto la soglia aerobica "junk miles" e non la incoraggio se non per il recupero. Riporto la mia esperienza di questa stagione: Quest'anno ho deciso di "polarizzare" dopo il periodo di carico ho alternato progressivamente giornate di scarico a giornate di carico progressivamente meno frequenti (una sorta di taper) ma il risultato è stato abbastanza disastroso. Una volta sceso sotto i 6 punti CTL e con TSB ampiamente positivo (intorno a 10)dall'ultima seduta del periodo di carico ho cominciato a soffrire di mancanza di forza e resistenza muscolare, come se il motore fosse sceso di cilindrata, riuscivo a tenere frequenze cardiache medie e massime più alte allo stesso vattaggio delle settimane precedenti dove però con quelle fc sarei scoppiato! A livello di prestazioni ho fatto bene la prima settimana e mezza dopo veramente ero sempre impiccato e anche i valori CP hanno cominciato a calare vistosamente...il giochetto mi è costato circa 20watt in soglia che sto finendo di recuperare adesso da giugno. Nel mese di giugno il mio allenamento è stato più o meno questo: Lunedi, martedì, mercoledì,venerdì: 120min Z1 circa Giovedì= 120 min con circa 40min di over/under 2:2 in salita Sabato: 90 min Z1 con 3x30" Z6 Domenica: gara mediofondo 180 min circa [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso