Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 5685495" data-attributes="member: 36066"><p>Gli spunti di confronto iniziano a diventare estremamente interessanti perché adesso si inizia a parlare più di metodologia che di monotema metodologico.</p><p>ZI ovviamente è una intensità estremamente ampia che stimola (o non stimola) determinati apparati e sistemi a secondo di dove ti trovi all'interno di essa.</p><p>Se è quindi pacifico che essa va da 0 a 75% CP io credo che nei lunghi estensivi ci stai ben dentro a macinar salite al 75% di CP; visto che questa e mediamente una CP 25-30' siamo intorno all'80% FTP che per 3h in salita, frazionate, è comunque un bell'amdsre. Se poi, discese e trasferimenti a parte, ti completi il lungo con qualche ripetizione in ZIII ha feto magari 6h con IF 0.80 (380 TSS, mica poco!).</p><p>Certo è che in questa macro zona ci sta di tutto, dal recupero attivo all'endurance (quella che Coggan chiama zona 2) e persino la "carne e patate" della zona 3b.</p><p>In una visione longitudinale e pluriennale questo schema non permette grandi raffronti se non con errori pericolosamente importanti.</p><p>Se quest'anno ho fatto 700h in ZI rispetto allo scorso che magari ho detto 620h ho un dato, ma per quanto mi riguarda semi vuoto perché un conto è far 700h al 50%, un altro farne 620 al 70%, sicuramente più produttive.</p><p>Vedo inoltre che conveniamo sulla questione ritmo gara, alias SST ed FTP. Si potrebbe trascurare questo ritmo solo nel caso in cui sono un corridore che fa 30 gare all'anno.</p><p>Per forza di cose tra una domenica e l'altra ci metterò molta Z bassa e tanta Z alta perché i ritmi intermedi e specifici li faccio in gara (come fanno molti professionisti.</p><p></p><p>Io mi ritroverei bene piuttosto che con 3 soglie addirittura con 9, dove ci metterei il CP è l'equivalente del W' espresso in W</p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 5685495, member: 36066"] Gli spunti di confronto iniziano a diventare estremamente interessanti perché adesso si inizia a parlare più di metodologia che di monotema metodologico. ZI ovviamente è una intensità estremamente ampia che stimola (o non stimola) determinati apparati e sistemi a secondo di dove ti trovi all'interno di essa. Se è quindi pacifico che essa va da 0 a 75% CP io credo che nei lunghi estensivi ci stai ben dentro a macinar salite al 75% di CP; visto che questa e mediamente una CP 25-30' siamo intorno all'80% FTP che per 3h in salita, frazionate, è comunque un bell'amdsre. Se poi, discese e trasferimenti a parte, ti completi il lungo con qualche ripetizione in ZIII ha feto magari 6h con IF 0.80 (380 TSS, mica poco!). Certo è che in questa macro zona ci sta di tutto, dal recupero attivo all'endurance (quella che Coggan chiama zona 2) e persino la "carne e patate" della zona 3b. In una visione longitudinale e pluriennale questo schema non permette grandi raffronti se non con errori pericolosamente importanti. Se quest'anno ho fatto 700h in ZI rispetto allo scorso che magari ho detto 620h ho un dato, ma per quanto mi riguarda semi vuoto perché un conto è far 700h al 50%, un altro farne 620 al 70%, sicuramente più produttive. Vedo inoltre che conveniamo sulla questione ritmo gara, alias SST ed FTP. Si potrebbe trascurare questo ritmo solo nel caso in cui sono un corridore che fa 30 gare all'anno. Per forza di cose tra una domenica e l'altra ci metterò molta Z bassa e tanta Z alta perché i ritmi intermedi e specifici li faccio in gara (come fanno molti professionisti. Io mi ritroverei bene piuttosto che con 3 soglie addirittura con 9, dove ci metterei il CP è l'equivalente del W' espresso in W Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso