Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="fabrylama" data-source="post: 5778202" data-attributes="member: 43035"><p>No non lo sto dicendo, non leggere le mie parole col filtro della tua opinione sulla questione.</p><p></p><p>Con l'esperienza sai se qualcosa funziona su di te. Non sai quanto bene funziona su di te, non sai se funziona sugli altri bene quanto su di te, non sai se sugli altri qualcosa funziona meglio e non sai se su di te qualcosa funziona meglio (perché hai il bias o perchè nemmeno hai provato altro).</p><p></p><p>Le ricerche si fanno quantificando le esperienze altrui. Quindi certo che contano. Ma se sviluppi un modello che deve valere sul mondo intero ti serve di validarlo, coggan non l'ha mai fatto perché sostanzialmente non gli interessava... Visto che aveva il monopolio degli amatori (e non solo quelli)</p><p></p><p>EDIT</p><p>aggiungo:</p><p>In realtà è noto (e coggan lo dice) che il numero di ctl "in sé" non significa molto, non è un gran che correlato con la prestazione. </p><p>Il ctl funziona se guardato in relativo (il suo andamento) e soprattutto se guardato all'interno di un programma di allenamento coerente (nel senso fatto di cicli simili). </p><p></p><p>Se ci si allena sempre allo stesso modo (stesso tipo di qualità durante l'anno, ogni anno), allora si vede come ad un numero assoluto di ctl corrisponde anche un numero assoluto di W in soglia (del singolo atleta, non della popolazione).</p><p>Se ci si allena in modo molto "strambo", con una periodizzazione molto forte e molte ore a disposizione (in inverno si accumula un grande ctl, facendo un numero enorme di ore in z2 e poi in primavera si calano le ore, ma si fa qualità e il ctl rimane stabile o addirittura cala), si vede come al diminuire del ctl paradossalmente la prestazione migliori.</p><p></p><p>Tutte queste problematiche non saltano fuori a causa di come gli amatori sono stati abituati ad allenarsi: impostazione periodizzata standard e ripetuta uguale di anno in anno. Ma se si cambia stile di allenamento si vede rapidamente come a pari ctl dell'anno prima magari si hanno 20w di più.</p><p></p><p>Problematiche diverse, ma discorso simile per ftp, la ftp "funziona" perchè ci si è abituati a farla funzionare, perchè tanto poi ci si costruisce il fatigue profile, perchè il ciclista medio ha un profilo potenza abbastanza prevedibile... e soprattutto perchè la definizione di ftp non è (volutamente) chiara e coggan col tempo ne ha dato un significato diverso.</p><p></p><p><strong>Poi per carità, all'utente medio tutto questo interessa ben poco, difatti non è che da GC toglieranno tutti questi strumenti che non sono scientificamente verificati, semplicemente useranno le metriche di skiba che sono praticamente identiche, ma free.</strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabrylama, post: 5778202, member: 43035"] No non lo sto dicendo, non leggere le mie parole col filtro della tua opinione sulla questione. Con l'esperienza sai se qualcosa funziona su di te. Non sai quanto bene funziona su di te, non sai se funziona sugli altri bene quanto su di te, non sai se sugli altri qualcosa funziona meglio e non sai se su di te qualcosa funziona meglio (perché hai il bias o perchè nemmeno hai provato altro). Le ricerche si fanno quantificando le esperienze altrui. Quindi certo che contano. Ma se sviluppi un modello che deve valere sul mondo intero ti serve di validarlo, coggan non l'ha mai fatto perché sostanzialmente non gli interessava... Visto che aveva il monopolio degli amatori (e non solo quelli) EDIT aggiungo: In realtà è noto (e coggan lo dice) che il numero di ctl "in sé" non significa molto, non è un gran che correlato con la prestazione. Il ctl funziona se guardato in relativo (il suo andamento) e soprattutto se guardato all'interno di un programma di allenamento coerente (nel senso fatto di cicli simili). Se ci si allena sempre allo stesso modo (stesso tipo di qualità durante l'anno, ogni anno), allora si vede come ad un numero assoluto di ctl corrisponde anche un numero assoluto di W in soglia (del singolo atleta, non della popolazione). Se ci si allena in modo molto "strambo", con una periodizzazione molto forte e molte ore a disposizione (in inverno si accumula un grande ctl, facendo un numero enorme di ore in z2 e poi in primavera si calano le ore, ma si fa qualità e il ctl rimane stabile o addirittura cala), si vede come al diminuire del ctl paradossalmente la prestazione migliori. Tutte queste problematiche non saltano fuori a causa di come gli amatori sono stati abituati ad allenarsi: impostazione periodizzata standard e ripetuta uguale di anno in anno. Ma se si cambia stile di allenamento si vede rapidamente come a pari ctl dell'anno prima magari si hanno 20w di più. Problematiche diverse, ma discorso simile per ftp, la ftp "funziona" perchè ci si è abituati a farla funzionare, perchè tanto poi ci si costruisce il fatigue profile, perchè il ciclista medio ha un profilo potenza abbastanza prevedibile... e soprattutto perchè la definizione di ftp non è (volutamente) chiara e coggan col tempo ne ha dato un significato diverso. [B]Poi per carità, all'utente medio tutto questo interessa ben poco, difatti non è che da GC toglieranno tutti questi strumenti che non sono scientificamente verificati, semplicemente useranno le metriche di skiba che sono praticamente identiche, ma free.[/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso