Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 5786677" data-attributes="member: 36066"><p>Esattamente, ma non riesco a dare una chiave di lettura a ciò. Ricordo di aver letto da qualche parte che Froome, o meglio chi lo programma (è proprio la parola giusta visto che è nulla di meno di un automa), avrebbe notevolmente migliorato le sue performance (in particolare) grazie alla maggior cadenza media con la quale pedala. Difatti ci sono alcune immagini di un improbabile ed inguardabile Froome in sovrappeso che arrancava a 60rmp in salita.</p><p></p><p>La domanda, magari rivolta a qualcuno più tecnico, potrebbe essere "qual è il nesso causa-effetto" di una maggior cadenza.</p><p>Ovvio che parlo di cadenza media a intensità elevata, non come alcuni che fanno uscite da 120rpm ma frullando il 34-23 in pianura (quindi a 80W).</p><p></p><p>Ho visto salite dello scorso anno che a parità di W (ad esempio l'ultima fatta domenica, pendenza media 7%, durata circa 18', rif. 300W più o meno) adesso eseguo con 10-15rpm in più (nello specifico 83 contro 93rpm).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 5786677, member: 36066"] Esattamente, ma non riesco a dare una chiave di lettura a ciò. Ricordo di aver letto da qualche parte che Froome, o meglio chi lo programma (è proprio la parola giusta visto che è nulla di meno di un automa), avrebbe notevolmente migliorato le sue performance (in particolare) grazie alla maggior cadenza media con la quale pedala. Difatti ci sono alcune immagini di un improbabile ed inguardabile Froome in sovrappeso che arrancava a 60rmp in salita. La domanda, magari rivolta a qualcuno più tecnico, potrebbe essere "qual è il nesso causa-effetto" di una maggior cadenza. Ovvio che parlo di cadenza media a intensità elevata, non come alcuni che fanno uscite da 120rpm ma frullando il 34-23 in pianura (quindi a 80W). Ho visto salite dello scorso anno che a parità di W (ad esempio l'ultima fatta domenica, pendenza media 7%, durata circa 18', rif. 300W più o meno) adesso eseguo con 10-15rpm in più (nello specifico 83 contro 93rpm). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso