Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="Roberto Massa" data-source="post: 5817107" data-attributes="member: 20890"><p>sintetica ma doverosa nota sul concetto di "specificità di carico", visto che è stato incluso nell'argomentazione.</p><p>L'errore più grave e grossolano è interpretarla facendo riferimento a solo una delle varie componenti che costituiscono un carico allenante ossia volume.</p><p>Infatti l'associazione specificità= volume potrebbe indurre a pensare che, per esempio, centinaia di nuotatori professionisti (o ovviamente chi li allena...) non abbiamo proprio contezza di questo concetto visto che si allenano per decine di ore alla settimana per gare...che durano pochi minuti(!).</p><p>La specificità di carico si basa sugli obiettivi di carico e questi ultimi si costruiscono e strutturano combinando non solo volume ma anche intensità, densità e frequenza per ottenere risposte (breve termine) e adattamenti (lungo termine) allo stimolo allenante.</p><p>Ne deriva anche che l'utilizzo di <em>metrics</em> combinanti volume*intensità (es TSS, CTL ed affini/derivati) è insufficiente e/o non -completamente- esaustivo nel definire un quadro completo e coerente del carico allenante poiché, per quanto riguarda i <em>metrics</em> appena menzionati, includono un "sovrastima" della componente volume.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Roberto Massa, post: 5817107, member: 20890"] sintetica ma doverosa nota sul concetto di "specificità di carico", visto che è stato incluso nell'argomentazione. L'errore più grave e grossolano è interpretarla facendo riferimento a solo una delle varie componenti che costituiscono un carico allenante ossia volume. Infatti l'associazione specificità= volume potrebbe indurre a pensare che, per esempio, centinaia di nuotatori professionisti (o ovviamente chi li allena...) non abbiamo proprio contezza di questo concetto visto che si allenano per decine di ore alla settimana per gare...che durano pochi minuti(!). La specificità di carico si basa sugli obiettivi di carico e questi ultimi si costruiscono e strutturano combinando non solo volume ma anche intensità, densità e frequenza per ottenere risposte (breve termine) e adattamenti (lungo termine) allo stimolo allenante. Ne deriva anche che l'utilizzo di [I]metrics[/I] combinanti volume*intensità (es TSS, CTL ed affini/derivati) è insufficiente e/o non -completamente- esaustivo nel definire un quadro completo e coerente del carico allenante poiché, per quanto riguarda i [I]metrics[/I] appena menzionati, includono un "sovrastima" della componente volume. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso