Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 5848780" data-attributes="member: 36066"><p>Il mio approccio ritengo essere stato impeccabile nonostante qualche volta non ho avuto la capacità di "prosare" le mie evoluzioni.</p><p>Con ieri (oggi purtroppo allerta meteo quindi ultima settimana con 1gg in meno di training) ho terminato il ciclo polarizzato dove anche durante i lunghi domenicali stavo in ZI magari inserendo allunghi, tratti tecnici o minutaggi in ZIII.</p><p>La ZII fatta solo in gara e durante 2 uscite in gruppo (una ieri con 6h e 4 salite tra 20 e 30' intorno al 90%FTP).</p><p>Esperienza a mio parere costruttiva perché sono certo di aver spostato più in alto l'asticella (mai avrei pensato di poter fare serie tra 6 e 8' al 115%FTP) migliorando anche forza (a furia di spingere oltre i 5 W/kg...) e tecnica (elevate potenze raggiunte anche grazie all'aumento di rpm dove adesso viaggio mooolto agile di default).</p><p>CTL (riferimento FTP per confronto con anno scorso) portato fino a 120 (scorso anno max 105) con costante progressione settimanale di TSS (le ultime 2 ho superato i 1000TSS lavorando meno di 20h per circa 500km) e TSB che all'ultima settimana scendeva fino si -30).</p><p>Ora recupero 4gg, poi un lavoretto per non rincogl...biiip...gambe e sistemi e domenica una GF.</p><p>A seguire 3 settimane dove cambierò strategia perché miei obiettivi sono Nove Colli e specialmente Maratona. Aumenterò i giorni di recupero e farò principalmente 2 lavori intendi e 2 lunghi con salite simil-gara (purtroppo qui non ho gare simili a quelle menzionate, al max 2 salite e tanto vallonato).</p><p>Idealmente vorrei fare lungo al giovedì e domenica sebbene opterò per lungo intensivo al sabato e lungo estensivo alla domenica (in pratica mi scarico per bene al sabato ed alla domenica gli do il carico da 11!). Mercoledì e giovedì invece esercizi al VO2 o similari.</p><p>Dopo le 3 settimane specifiche farò gare, così ridurrò TSS e prenderò forma, almeno spero, con un richiamo a settimana (a seconda la gara o faccio lungo o lavoro intenso) per arrivare alla Nove Colli fresco e motivato.</p><p>Dopo Nove Colli valuterò avvicinamento alla Maratona, sarà un bel banco di prova.</p><p>Vi terrò informati, specie sulla organizzazione del training del prossimo mesociclo.</p><p>Bye bye</p><p></p><p>P.S. Per lungo intensivo intendo ad esempio 4-5h in cui la prima metà la compongo con una lavoro al VO2, di forza dinamica, SFR o misto e la seconda metà inserisco ad esempio 3 salite da 20-30' a ritmo gara (random ma salita e subito discesa e così via) magari da concludere con 30-45' in vallonato. </p><p>Per lungo intensivo invece intendo distanza e dislivello elevati (la prima influenza dalla seconda) dove a farla da padrona sarà la regolarità a rigore se dovesse essere il secondo lungo in 2gg o comunque il lungo domenicale dopo un lavoro impegnativo del sabato </p><p></p><p>Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 5848780, member: 36066"] Il mio approccio ritengo essere stato impeccabile nonostante qualche volta non ho avuto la capacità di "prosare" le mie evoluzioni. Con ieri (oggi purtroppo allerta meteo quindi ultima settimana con 1gg in meno di training) ho terminato il ciclo polarizzato dove anche durante i lunghi domenicali stavo in ZI magari inserendo allunghi, tratti tecnici o minutaggi in ZIII. La ZII fatta solo in gara e durante 2 uscite in gruppo (una ieri con 6h e 4 salite tra 20 e 30' intorno al 90%FTP). Esperienza a mio parere costruttiva perché sono certo di aver spostato più in alto l'asticella (mai avrei pensato di poter fare serie tra 6 e 8' al 115%FTP) migliorando anche forza (a furia di spingere oltre i 5 W/kg...) e tecnica (elevate potenze raggiunte anche grazie all'aumento di rpm dove adesso viaggio mooolto agile di default). CTL (riferimento FTP per confronto con anno scorso) portato fino a 120 (scorso anno max 105) con costante progressione settimanale di TSS (le ultime 2 ho superato i 1000TSS lavorando meno di 20h per circa 500km) e TSB che all'ultima settimana scendeva fino si -30). Ora recupero 4gg, poi un lavoretto per non rincogl...biiip...gambe e sistemi e domenica una GF. A seguire 3 settimane dove cambierò strategia perché miei obiettivi sono Nove Colli e specialmente Maratona. Aumenterò i giorni di recupero e farò principalmente 2 lavori intendi e 2 lunghi con salite simil-gara (purtroppo qui non ho gare simili a quelle menzionate, al max 2 salite e tanto vallonato). Idealmente vorrei fare lungo al giovedì e domenica sebbene opterò per lungo intensivo al sabato e lungo estensivo alla domenica (in pratica mi scarico per bene al sabato ed alla domenica gli do il carico da 11!). Mercoledì e giovedì invece esercizi al VO2 o similari. Dopo le 3 settimane specifiche farò gare, così ridurrò TSS e prenderò forma, almeno spero, con un richiamo a settimana (a seconda la gara o faccio lungo o lavoro intenso) per arrivare alla Nove Colli fresco e motivato. Dopo Nove Colli valuterò avvicinamento alla Maratona, sarà un bel banco di prova. Vi terrò informati, specie sulla organizzazione del training del prossimo mesociclo. Bye bye P.S. Per lungo intensivo intendo ad esempio 4-5h in cui la prima metà la compongo con una lavoro al VO2, di forza dinamica, SFR o misto e la seconda metà inserisco ad esempio 3 salite da 20-30' a ritmo gara (random ma salita e subito discesa e così via) magari da concludere con 30-45' in vallonato. Per lungo intensivo invece intendo distanza e dislivello elevati (la prima influenza dalla seconda) dove a farla da padrona sarà la regolarità a rigore se dovesse essere il secondo lungo in 2gg o comunque il lungo domenicale dopo un lavoro impegnativo del sabato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso