Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Testo
<blockquote data-quote="pianpianello" data-source="post: 7297539" data-attributes="member: 149927"><p>Aggiungo una questione che mi ero dimenticato, perché in realtà ci sarebbe un’altra domanda che rimane in sospeso: <strong>la questione delle RPM.</strong></p><p></p><p>Quando voglio tenere uno sforzo basso (cuore e fiato), mi viene istintivo usare rapporti duri, perché ovviamente si riesce ad andare più forte a parità di sforzo cardiaco/polmonare. Se usassi rapporti molto agili, dovrei andare molto più piano per restare in zona 2.</p><p></p><p>Però nella questione dell’importanza della Z2 tutto il discorso parte dalla differenza tra fibre rosse/lente/1 e fibre bianche/veloci/2. Come influiscono le RPM allora in tutto questo, visto che a basse RPM si usa più forza muscolare ma meno cuore/fiato, e ad alte RPM si usa meno forza muscolare ma più cuore/fiato? </p><p></p><p>Se partiamo dall’ipotesi (che non so se abbia senso) che le fibre di tipo 1 sono poco forti, e quelle di tipo 2 sono quelle forti, allora per evitare di stimolare le fibre di tipo 2 bisognerebbe tenere la pedalata più agile possibile. In altre parole, facendo un esempio a caso, tra andare ai 25 km/h a 100 RPM, e andare ai 30 km/h a 60 RPM (a parità di sforzo cardiaco/polmonare e quindi a parità di Z2), sarebbe meglio andare più piano ed agile, cioè 25 km/h a 100 RPM. Che palle! Cioè tenere il cuore/fiato basso per stare in Z2 e inoltre cercare di pedalare molto agili vuol dire andare a passo di lumaca (per chi non ha 400 watt da sfruttare).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pianpianello, post: 7297539, member: 149927"] Aggiungo una questione che mi ero dimenticato, perché in realtà ci sarebbe un’altra domanda che rimane in sospeso: [B]la questione delle RPM.[/B] Quando voglio tenere uno sforzo basso (cuore e fiato), mi viene istintivo usare rapporti duri, perché ovviamente si riesce ad andare più forte a parità di sforzo cardiaco/polmonare. Se usassi rapporti molto agili, dovrei andare molto più piano per restare in zona 2. Però nella questione dell’importanza della Z2 tutto il discorso parte dalla differenza tra fibre rosse/lente/1 e fibre bianche/veloci/2. Come influiscono le RPM allora in tutto questo, visto che a basse RPM si usa più forza muscolare ma meno cuore/fiato, e ad alte RPM si usa meno forza muscolare ma più cuore/fiato? Se partiamo dall’ipotesi (che non so se abbia senso) che le fibre di tipo 1 sono poco forti, e quelle di tipo 2 sono quelle forti, allora per evitare di stimolare le fibre di tipo 2 bisognerebbe tenere la pedalata più agile possibile. In altre parole, facendo un esempio a caso, tra andare ai 25 km/h a 100 RPM, e andare ai 30 km/h a 60 RPM (a parità di sforzo cardiaco/polmonare e quindi a parità di Z2), sarebbe meglio andare più piano ed agile, cioè 25 km/h a 100 RPM. Che palle! Cioè tenere il cuore/fiato basso per stare in Z2 e inoltre cercare di pedalare molto agili vuol dire andare a passo di lumaca (per chi non ha 400 watt da sfruttare). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento polarizzato
Alto
Basso