Normal
ad ottobre secondo me potrebbero starci bene due settimane di sola Z2 variando l'intensità in base alla durata (ad esempio io se faccio 1h45'/2h cerco di stare intorno al 70% ftp mentre se faccio 3h/3h30' calo un pò al 60-65%) poi inizierei con lo schema che hai in mente per novembre-dicembre...i lavori di intensità io sono per il partire con tempi brevi ed intensità "bassa" per poi alzare prima uno e poi l'altro di volta in volta...mixare gli stimoli fa sicuramente bene, ma se fai un pò di Z4 la domenica e Z5 o Z6 il mercoledì per me è già molto buono...colazione dipende, fino a 90', specialmente se di sola Z1 o Z2, puoi anche farli a digiuno e fare colazione completa dopo...se vai oltre puoi anche mangiare durante se non vuoi svegliarti prima per fare colazione ma direi che sia meglio un panino al latte con marmellata piuttosto che dei biscotti, se non hai appettito allora vai di maltodestrine o altro (io uso thè il polvere) in borraccia...altro appunto, io le rullate di recupero in Z1 le farei più brevi e piuttosto aggiungo qualcosa a quelle di Z2, ovviamente se il tempo lo consente, meglio fare 1h di Z1 e 2h di Z2 piuttosto che 90'+90'...
ad ottobre secondo me potrebbero starci bene due settimane di sola Z2 variando l'intensità in base alla durata (ad esempio io se faccio 1h45'/2h cerco di stare intorno al 70% ftp mentre se faccio 3h/3h30' calo un pò al 60-65%) poi inizierei con lo schema che hai in mente per novembre-dicembre...
i lavori di intensità io sono per il partire con tempi brevi ed intensità "bassa" per poi alzare prima uno e poi l'altro di volta in volta...mixare gli stimoli fa sicuramente bene, ma se fai un pò di Z4 la domenica e Z5 o Z6 il mercoledì per me è già molto buono...
colazione dipende, fino a 90', specialmente se di sola Z1 o Z2, puoi anche farli a digiuno e fare colazione completa dopo...se vai oltre puoi anche mangiare durante se non vuoi svegliarti prima per fare colazione ma direi che sia meglio un panino al latte con marmellata piuttosto che dei biscotti, se non hai appettito allora vai di maltodestrine o altro (io uso thè il polvere) in borraccia...
altro appunto, io le rullate di recupero in Z1 le farei più brevi e piuttosto aggiungo qualcosa a quelle di Z2, ovviamente se il tempo lo consente, meglio fare 1h di Z1 e 2h di Z2 piuttosto che 90'+90'...