Normal
Ma resta il mistero: cosa si allena metabolicamente al medio-medio? Metabolismo dei grassi è più in basso. Recupero in generale è più in basso. MLSS (max lactate steady state) in teoria è più in alto. Consumo di ossigeno in teoria è più in alto, sia dal punto di vista di sweet spot, che dal punto di vista dei battiti cardiaci massimi.Lavorando ai limiti tra le zone, z2/z3, e z3/z4, può avere senso qundi dal punto di vista metabolico. Ma in piena z3, medio-medio, né carne né pesce, cosa si allena?Il medio-medio è la zona dove io casco regolarmente e matematicamente se smetto di concentrarmi, mi pare di capire che è una cosa che capita a molti amatori stare in questa "zona grigia".
Ma resta il mistero: cosa si allena metabolicamente al medio-medio? Metabolismo dei grassi è più in basso. Recupero in generale è più in basso. MLSS (max lactate steady state) in teoria è più in alto. Consumo di ossigeno in teoria è più in alto, sia dal punto di vista di sweet spot, che dal punto di vista dei battiti cardiaci massimi.
Lavorando ai limiti tra le zone, z2/z3, e z3/z4, può avere senso qundi dal punto di vista metabolico. Ma in piena z3, medio-medio, né carne né pesce, cosa si allena?
Il medio-medio è la zona dove io casco regolarmente e matematicamente se smetto di concentrarmi, mi pare di capire che è una cosa che capita a molti amatori stare in questa "zona grigia".