Normal
Premettiamo che lo schemino l'ho solo disegnato io, quindi non ha nulla di ufficiale :)Ha sicuramente fattori limitanti diversi, ovvero ciò che limita la sostenibilità ad un certo ritmo ha origine in aspetti diversi rispetto a chi abbia sviluppato maggiormente certe capacità e abilità. Il che giustifica le esigenze individuali diverse.Direi che non è impossibile, dipende quali sono i fattori limitanti e come intervengono i fattori di compensazione.Chiaramente è più probabile coinvolgere maggiormente fattori limitanti a intensità superiore, ma se il livello di sviluppo non è molto alto ci saranno in proporzione possibilità anche a intensità relativamente basse (a parità di carattteristiche individuali). Anche perché, come già detto, FTP è comunque un ritmo che dal punto di vista fisiologico è una cosa diversa in soggetti diversi.
Premettiamo che lo schemino l'ho solo disegnato io, quindi non ha nulla di ufficiale :)
Ha sicuramente fattori limitanti diversi, ovvero ciò che limita la sostenibilità ad un certo ritmo ha origine in aspetti diversi rispetto a chi abbia sviluppato maggiormente certe capacità e abilità. Il che giustifica le esigenze individuali diverse.
Direi che non è impossibile, dipende quali sono i fattori limitanti e come intervengono i fattori di compensazione.
Chiaramente è più probabile coinvolgere maggiormente fattori limitanti a intensità superiore, ma se il livello di sviluppo non è molto alto ci saranno in proporzione possibilità anche a intensità relativamente basse (a parità di carattteristiche individuali). Anche perché, come già detto, FTP è comunque un ritmo che dal punto di vista fisiologico è una cosa diversa in soggetti diversi.