Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento......
Testo
<blockquote data-quote="folinhouse" data-source="post: 437420" data-attributes="member: 1994"><p>Sele, ma hai iniziato a preparare a Gennaio o nei mesi precedenti hai fatto qualcosa?</p><p>Perchè la "musica" cambia sostanzialmente.</p><p>Ti dico come mi comporterei io, senza presunzione di sapere come ti devi allenare.</p><p>Se hai solo quei 400 km, secondo me è quasi inutile fare dei lavori specifici a soglia ecc. ecc.</p><p>Farei esclusivamente quanto più possibile fondo, ritmo blando uscite lunghe; se le reggi vai da 3 a 4 ore.</p><p>In questa fai km e aumenti la capacità aerobica.</p><p>Inserirei nei 4 giorni due sedute di allenamento in salita, ma senza lavori specifici; farei salita punto e basta; risollevi l'animo, ti diverti e abitui la gamba ai ritmi in salita.</p><p>Le sedute di salita, le inserirei comunque in un contesto di allenamento lungo, cioè esci per 4 ore e in mezzo vai a farti una, due, tre salite.</p><p>Tutto va sicuramente rapportato alle tue capacità di recupero.</p><p>Se gli allenamenti di fondo non costituiscono carichi elevati puoi farli seguire, come scioglimento, a quelli effettuati in salita.</p><p>Nei giorni liberi, se le gambe sono affaticate lo stretching può aiutarti.</p><p>Le gare le affronterei come vengono.</p><p>Sicuramente non avrai delle grandi prestazioni, ma almeno con un po' di fondo nelle gambe probabilmente riuscirai a mantenere il ritmo per tutta la gara e finirla senza crisi.</p><p>Per le gare in circuito è sicuramente un'altra musica e non avendo nessuna esperienza in merito non posso esserti d'aiuto.</p><p></p><p>Se nei mesi precedenti a Gennaio, hai fatto dei km il discorso cambia.</p><p>Senza tralasciare il fondo, puoi, sempre secondo me, inserire delle ripetute al medio e tenere la cadenza sulle 85 pedalate e dei lavori a soglia in salita; qui non mi dilungo, senza sapere se hai dei km o no.</p><p></p><p>Questo è quanto farei io.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="folinhouse, post: 437420, member: 1994"] Sele, ma hai iniziato a preparare a Gennaio o nei mesi precedenti hai fatto qualcosa? Perchè la "musica" cambia sostanzialmente. Ti dico come mi comporterei io, senza presunzione di sapere come ti devi allenare. Se hai solo quei 400 km, secondo me è quasi inutile fare dei lavori specifici a soglia ecc. ecc. Farei esclusivamente quanto più possibile fondo, ritmo blando uscite lunghe; se le reggi vai da 3 a 4 ore. In questa fai km e aumenti la capacità aerobica. Inserirei nei 4 giorni due sedute di allenamento in salita, ma senza lavori specifici; farei salita punto e basta; risollevi l'animo, ti diverti e abitui la gamba ai ritmi in salita. Le sedute di salita, le inserirei comunque in un contesto di allenamento lungo, cioè esci per 4 ore e in mezzo vai a farti una, due, tre salite. Tutto va sicuramente rapportato alle tue capacità di recupero. Se gli allenamenti di fondo non costituiscono carichi elevati puoi farli seguire, come scioglimento, a quelli effettuati in salita. Nei giorni liberi, se le gambe sono affaticate lo stretching può aiutarti. Le gare le affronterei come vengono. Sicuramente non avrai delle grandi prestazioni, ma almeno con un po' di fondo nelle gambe probabilmente riuscirai a mantenere il ritmo per tutta la gara e finirla senza crisi. Per le gare in circuito è sicuramente un'altra musica e non avendo nessuna esperienza in merito non posso esserti d'aiuto. Se nei mesi precedenti a Gennaio, hai fatto dei km il discorso cambia. Senza tralasciare il fondo, puoi, sempre secondo me, inserire delle ripetute al medio e tenere la cadenza sulle 85 pedalate e dei lavori a soglia in salita; qui non mi dilungo, senza sapere se hai dei km o no. Questo è quanto farei io. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Allenamento......
Alto
Basso